Tutto su Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza 2020

Più produttori diretti, rafforzata la presenza dei grandi brand, + 44% le conferme degli espositori. Scopri tutto ciò che c’è da sapere su Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza 2020!

Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, in programma a Riva del Garda dal 2 al 5 febbraio 2020, è stata presentata il 1°ottobre a Milano.

La 44esima edizione della fiera italiana leader nell’Ho.Re.Ca è l’evoluzione di Expo Riva Hotel, che si presenterà con una nuova immagine più contemporanea ed internazionale.

Il Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, Roberto Pellegrini, ha illustrato il quartiere fieristico: oltre 40.000 metri quadrati, dodici padiglioni in quattro strutture integrate tra loro.

Situato in una posizione strategica, negli anni si è affermato come hub di tendenze e luogo di incontro per lo sviluppo di business, contribuendo all’espansione del turismo e dell’economia trentina.

Carla Costa, Responsabile Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi, ha ricordato come negli anni la fiera sia evoluta, grazie alla capacità di adattarsi ai cambiamenti del mercato e alle esigenze degli espositori.

Dopo 43 edizioni era giunto il momento di avere un nuovo nome e una nuova identità visiva che meglio connotassero la fiera come punto di riferimento per il mondo Ho.Re.Ca. e come hub internazionale di business e di aggiornamento per i professionisti del settore”.

Ed è proprio grazie ad espositori e visitatori che la fiera si è trasformata in un “place to be” per il segmento Ho.Re.Ca..

Lo dimostrano i numeri che, a quattro mesi dalla data di inaugurazione, vedono in aumento del 43,6% (rispetto allo stesso periodo del 2018) le aziende espositrici partecipanti.

Altro dato interessante, la crescita dei produttori diretti e quella dei grandi brand.

Siamo soddisfatti di questi risultati, soprattutto perché abbiamo anche registrato l’adesione di nuovi brand che hanno scelto di essere presenti ad Hospitality per la prima volta”, ha proseguito Carla Costa.

Contract & Wellness, Beverage, Food & Equipment, Renovation & Tech sono le quattro aree tematiche che caratterizzano la fiera.

presentazione hospitality 2020
da sx Carla Costa, Roberto Pellegrini

Hospitality 2020 sarà un evento ricco di contenuti!

Un percorso espositivo unico e completo dalle materie prime, attrezzature per l’hotellerie e la ristorazione, fino all’impiantistica per la produzione della birra.

Tra le novità della prossima edizione, l’ampliamento del padiglione dedicato al Food.

Esso ospiterà anche nuove tipologie di prodotti, come il pesce surgelato e le carni rosse, e più spazio per la gelateria e la pasticceria.

Non vanno dimenticati i percorsi dedicati alle nuove abitudini alimentari, come Gluten Free, Vegan, Halal e Kosher.

Durante la manifestazione ci saranno più di 100 appuntamenti tra seminari, tavole rotonde e workshop di approfondimento sui trend, le strategie e le novità del mondo Ho.Re.Ca..

Non mancheranno naturalmente show-cooking, degustazioni e concorsi organizzati anche dalle associazioni presenti in fiera e dagli espositori stessi.

Confermate anche per l’edizione 2020 del Salone le due aree speciali del settore beverage, Solobirra e RPM – Riva Pianeta Mixology.

Accanto all’esposizione di birre artigianali, Solobirra lancia due concorsi: uno contest tecnico – Solobirra 2020 – e un altro grafico – Best Label – dedicato alle etichette.

Inoltre Marcello Sanna, Vice Presidente del Dipartimento Solidarietà Emergenze di FIC-Federazione Italiana Cuochi, ha presentato l’inedito progetto “Cucina in Emergenza”.

Ringrazio la Federazione Italiana Cuochi che ha scelto Hospitality per la prima tappa della competizione nazionale di Cucina in Emergenza” – ha concluso Carla Costa.

“Si tratta di un progetto in linea con il nostro salone e che abbiamo accolto con entusiasmo perché ci permette di dare visibilità al lavoro dei volontari”.

Riva del Garda Fierecongressi dal 2016 aderisce al progetto Food For Good, che prevede il recupero delle eccedenze alimentari degli eventi con l’obiettivo di trasformare l’abbondanza in una risorsa preziosa, contribuendo alla lotta allo spreco alimentare.

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