Da Svevi Wurstel con la Maiuscola!

Alla scoperta del mondo dei Wurstel di alta qualità tramite le specialità Svevi!

Il wurstel è un prodotto che tutti conosciamo ma troppo spesso oggetto di giudizi affrettati e imprecisi.

Come ogni prodotto gastronomico infatti, di wurstel ne esistono molteplici tipi, delle più diverse qualità.

Pensando a tutti quei ristoratori e gestori di locali che vogliono offrire ai clienti prodotti di alta qualità, ricercati, gustosi e d’impatto, coniugando la proposta gastronomica con le esigenze di velocità e semplicità di preparazione e impiattamento, Svevi propone la sua selezione di wurstel di alta qualità, tutti originali tedeschi e austriaci.

Ne abbiamo scelti tre fra i più famosi e caratteristici.

Fra i più golosi ed apprezzati troviamo sicuramente il famoso Bernese: un bockwurst di dimensioni medie, ripieno di formaggio Edamer e ricoperto di pancetta croccante.

Si tratta di un wurstel dal sapore intenso, che conquista subito con il contrasto fra la delicatezza del formaggi filante racchiuso nel cuore e la croccantezza della pancetta in superficie.

Altro grande classico, sempre apprezzato per il suo carattere deciso ma delicato, è il Weisswurst, il tradizionale wurstel bianco di Monaco IGP.

Va preparato e consumato seguendo una precisa modalità di cottura (va infatti scaldato in acqua leggermente salata, mai grigliato) e servito con la tradizionale senape dolce.

 

Non può mancare, infine, il Regensburger: un wurstel diverso dal solito già dal formato.

Si tratta infatti di una salsiccetta corta e tozza, ripiena di un impasto a grana media arricchito da erbe aromatiche.

Sia grigliato che bollito, vi stupirà con il suo sapore ricco ed avvolgente.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here