Una birra al giorno toglie il medico di torno!

birra vita mildred bowers

Il segreto di lunga vita per Mildred Bowers, ultracentenaria di Mount Plesant in South Carolina, è molto semplice: bere una birra al giorno!

Arrivare ed oltrepassare i magnifici 100, in buona salute, è un privilegio per pochi. Le condizioni ambientali e genetiche influiscono su questo, basti pensare all’alto tasso di centenari della nostra Sardegna, da anni sotto la lente della comunità scientifica internazionale.

Per Mildred “Millie” Bowers l’elisir di vita eterna ha l’aroma di una birra chiara, come ha dichiarato in un’intervista alla stampa statunitense.

Mi sento splendidamente bene perchè ho un’ottima salute. La mia mente è lucida, non ho problemi da quel punto di vista ed è molto importante perché tante persone della mia età non possono dire lo stesso. Il trucco per avere una vita lunga e felice? Secondo Mildred è racchiuso nella bevanda bionda: Fatevi una birra, ordine del medico

Dopo essere sopravvissuta alla Grande Depressione del 1929 e aver seppellito due mariti, cosa mai potrebbe intaccare la fibra di una donna così forte? Non di certo una birra.

Da allora, ogni giorno alle 4 del pomeriggio, si beve una bella pinta di birra fresca seguita amorevolmente dal personale della struttura dove risiede.

È qualcosa che consiglierebbe a tutti gli anziani?

Se gli piace, certamente! Guardi, ci sono persone a cui non piace il caffè e persone a cui non piace il tè, ma voglio che tutti bevano quello che preferiscono.

Gli stessi medici e infermieri hanno acconsentito senza alcun indugio, conoscono bene la forza che si cela dietro quei grandi occhi azzurri che hanno visto più di un secolo di Storia.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here