Primo Raduno Biersommelier Italiano

In occasione della recente proclamazione del duecentesimo Biersommelier italiano (Biersommelière Giovanna Merloni, Birrificio Ibeer) dall’Alto Adige alla Puglia, trenta partecipanti provenienti da tutta Italia sono intervenuti al primo incontro dei Biersommelier.
Ai partecipanti è stato riservato un buffet di birra con molte birre sponsorizzate dai Biersommelier stessi. In aggiunta un buffet creato da Giuliano Correnti e Giorgio Fossaroli e una selezione di formaggi del Maestro Caseario Hubert Stockner. Per un dolce finale, il Maître Chocolatier Alfredo Marangoni ha presentato del cioccolato al tabacco e altre sue creazioni originali.
Il Dr. Werner Glossner, CEO di Doemens è stato accolto come ospite d’onore e ha tenuto un discorso agli attenti Biersommelier italiani.
Il programma ha poi previsto un breve riassunto presentato da Stefan Grauvogl dei nove anni di lavoro svolto per i corsi Biersommelier in Italia fornendo anche una panoramica sui futuri corsi Doemens e sul percorso “Master of Beer” in l’Italia.
Tutta la serata è stata un momento di aggregazione e conoscenza, si è perfino giocato (un paio di giri) al “Bierroulette”. Era inoltre presente, quasi al completo, la nazionale italiana dei Biersommelier, (Matteo Toso, Lorenzo Devoto, Federico Martino e Daniele Vivian) e il Campione mondiale Biersommelier 2015 Simonmattia Riva.
biersommelier2

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here