Petto d’Anatra e birra Old Ale

anatra-petto

Su insalata di Pere e Patate con salsa Old Ale

Dopo le Lumache Ubriache ecco il Petto d’anatra della Brasserie La Loggia di Pisa
Ingredienti
(per 4 persone)

  • 1 petto d’anatra
  • 4 patate
  • 2 pere
  • 50 g di burro
  • sale e pepe q.b.
  • 1 bottiglia di Old Ale

 
Preparazione
Lessare le patate in acqua salata e, una volta raffreddate, mondarle della buccia e tagliarle a dadini.
Mettere in una padella il petto d’anatra con la parte della pelle rivolta verso il basso, in modo da far sciogliere il grasso in essa contenuto, e far cuocere a fuoco alto per circa 3 minuti.
Dopodiché rivoltare il petto e farlo cuocere ancora per 2 minuti. Terminata la cottura porlo su una placca da forno, aggiungere il burro e la Old Ale, salare e pepare, quindi infornate a 180° per circa 12/15 minuti. Una volta terminata la cottura lasciate riposare l’anatra per qualche minuto prima di tagliarla (scalopparla).
Con il sugo di cottura fare una riduzione fino a ottenere una salsa densa. Quindi aggiungere le pere, mondate dalla buccia e tagliate a dadini, e lasciare cuocere per circa 2 minuti. Prima di servire a tavola, posizionare al centro del piatto la dadolata di patate, quindi aggiungere le pere, ed infine il petto d’anatra scaloppato aggiungendo un poco di riduzione del sugo di cottura.
In abbinamento si consiglia una Brown Ale, anche se l’abbinamento preferito da chi ha creato la ricetta, è con la Nut Brown Ale di Samuel Smith.

Sommario
recipe image
Titolo ricetta
Petto d’Anatra
Autore
Pubblicato il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Tempo totale
Voto
51star1star1star1star1star Based on 1 Review(s)
Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here