Un Mare di Birra… sull’Isola del Giglio

Un Mare di Birra

Sole, mare e birra artigianale dal 9 all’11 giugno

Una tre giorni completamente dedicata al mondo brassicolo italiano, nella splendida oasi verde del Tirreno: dal 9 all’11 giugno torna l’appuntamento con “Un Mare di Birra”, l’evento dedicato alla birra artigianale organizzato da Publigiovane Eventi e Ma Che Siete Venuti a Fa’, questa volta ospitato in una location d’eccezione.

 

Nella suggestiva Isola del Giglio, una vera e propria oasi verde nel Tirreno, si terranno tre giorni completamente dedicati alla celebrazione dei prodotti brassicoli di qualità. L’evento, unico nel suo genere, ospiterà una selezione tra i migliori birrifici italiani, alcuni dei quali in rappresentanza della Toscana. Anche in questa occasione la selezione dei birrifici è curata dallo storico pub romano Ma Che Siete Venuti a Fa’, attivo dal 2001 nella promozione e nella divulgazione del settore.

 

La manifestazione si terrà nella splendida cornice di Giglio Castello, la parte più alta e interna dell’Isola, di origini medievali, dove ha sede la Rocca Aldobrandesca. “Un Mare di Birra… sull’Isola del Giglio” sarà un evento itinerante, due le piazze interessate, nelle quali verranno allestiti gli spazi dedicati alla birra: la piazza all’ombra dell’antica rocca e il belvedere sito lungo le mura di cinta di Castello, dal quale sarà possibile ammirare la splendida vista del Golfo di Campese.

 

I birrifici partecipanti saranno

Hammer
Birrificio Lambrate
Extraomnes
Birrificio Rurale
Eastside
Loverbeer
Ritual Lab
Birrificio Lariano
Birrificio Italiano
Brewfist
Cr/ak

Selezione Toscana

Birra Amiata
Brùton
Piccolo Birrificio Clandestino
Birrificio degli Archi
Math
Birra Isola del Giglio

Info e aggiornamenti: unmaredibirra.com

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here