Il Gruppo Celli punta sulla Birra Artigianale!

celli birra artigianale

Con l’aumento della domanda di Birra Artigianale in Italia cresce la produzione. Anche il Gruppo Celli sostiene il trend positivo dei Micro Birrifici!

Gli italiani preferiscono le bionde nostrane! Questo il dato riportato dall’Annual Report 2018 di AssoBirra. Ed è proprio su quest’ultimo aspetto della crescita del settore, che Celli ha voluto puntare.

Il 2018 ha registrato un aumento generale dei consumi di birra pari al 3,2%, un’ottima notizia per tutti gli addetti ai lavori.

Il giovamento di questi dati ha raggiunto l’intera filiera, dall’agricoltura con un aumento di produzione italiana di malto (+5,5%), alla distribuzione, all’occupazione nel comparto.

La crescita della domanda infatti, ha influito positivamente sull’occupazione nel settore, con un aumento di circa 700 unità.

Oggi l’Italia è al 9° posto in Europa per volumi di produzione, mentre è 5° per numero di birrifici.

Un dato estremamente interessante, riportato sempre da AssoBirra, riguarda il settore della birra artigianalei micro birrifici italiani registrano un incoraggiante +4,3% rispetto al 2017.

Queste nuove realtà imprenditoriali, soprattutto giovanili, oggi in Italia possiedono una quota di mercato del 3,1%, composta da 862 aziende, di cui 692 birrifici artigianali e 170 brew pub.

Con oltre 40 anni di esperienza alle spalle, il Gruppo Celli e la sua rete, sono considerati nel mondo della spillatura sinonimo di qualità, affidabilità, design e innovazione.

Celli si fa, dunque, promotore della qualità artigianale e del made in Italy, incentivando, inoltre, la mission di conversione dei consumi dalla bottiglia alla spina.

Grazie infatti ad una proposta di noleggio studiata ad hoc per queste nuove realtà, i micro birrifici possono ridurre l’investimento iniziale, eliminare lo stock magazzino, ma soprattutto usufruire di servizi di installazione, manutenzione e sanificazione d’eccellenza e personalizzabili.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here