HAMBURGER DAY: Il 28 maggio si celebra il Re dello street food!

giornata mondiale hamburger

“L’uomo che ha inventato l’hamburger era intelligente; l’uomo che ha inventato il cheeseburger era un genio.” Matthew McCounaghey

Prendete carta e penna (o smartphone, decidete voi) e segnatevi questa data, 28 maggio 2019.

A molti non dice nulla, ma per gli amanti dello street food e gli ex paninari di ottantiana memoria questa ricorrenza ha la stessa importanza del Natale: in quel giorno si celebra la Giornata Mondiale dell’Hamburger.

L’invenzione dell’hamburger è stata rivendicata da così tanti che c’è un’unica vera origine. Amburgo, Germania. Non importa chi dice di aver inventato l’hamburger, nessuno può negare che sia stata la seconda città più grande della Germania ad essere la sua omonima. Anche se non tutti i tipi di hamburger assomigliano alla carne proveniente da Amburgo, tutti hanno le radici della loro preparazione in questa nobile città.

Nel corso della storia recente della società moderna l’hamburger è divenuto il simbolo del benessere socio-economico. In Italia i fast food hanno segnato un’intera generazione che si riversava nelle paninerie per mangiare tonnellate di hamburger con patatine.

Gli hamburger non sono più fatti solo di carne bovina, al giorno d’oggi si possono trovare anche di tacchino, bufalo, pollo e di qualsiasi carne presente sul pianeta, tutte macinate e compattate in questa forma più riconoscibile, l'”hamburger”. Chi avrebbe mai pensato che un pasto così semplice potesse rappresentare così tante cose?

UN CONSIGLIO A TUTTI GLI ESERCENTI:

Pubblicizza il tuo locale.

Crea un evento suoi social dove inviti tutti a provare i tuoi hamburger, offri a loro diverse varianti dell’alimento e prepara dei flyer divertenti da lasciare sui tavoli dove racconti la storia dell’hamburger.

Buona giornata mondiale dell’hamburger a tutti!

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here