Intervista a Alexander Purucker e Luca Casarotto di Leikeim Brauhaus

Leikeim Brauhaus a Beer&Food Attraction 2022.

Arriviamo allo stand della birreria familiare Leikeim che da 125 anni porta avanti con successo la tradizione dell’arte birraria francone.

Alla guida della Leikeim Brauhaus oggi c’è Andreas Leikeim, pronipote del fondatore, e il suo motto è: Difendere le proprie tradizioni strizzando l’occhio alla tecnologia.

In questo consiste l’arte della produzione artigianale della birra.

Chiediamo a Luca Casarotto, direttore commerciale di LGL Agency S.r.l., quali sono i progetti di Leikeim per il mercato italiano.

Sono progetti di sviluppo, ci risponde, perché l’Italia è molto importante per il Birrificio.

La costituzione di LGL Agency come agenzia esclusivista di Leikeim ne è la prova.

Puntiamo ad una politica di distribuzione capillare, partendo dal Nord del Paese per poi espanderci gradualmente su tutto il territorio nazionale.

Vogliamo che gli italiani siano conquistati da queste birre genuine: per ottenere questo inseriremo nuovi agenti, preparati e appassionati, veri consulenti.

Ad Alexander Purucker, export manager di Leikeim Brauhaus, chiediamo quali novità si stanno preparando per i consumatori italiani?

Ci risponde: stiamo testando proprio in questi giorni un nuovo prodotto che a breve sarà in Italia, si tratta di una birra stile Märzen che non vediamo l’ora di far degustare.

 

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here