Global Beer Responsible Day 2019

global beer day

Oggi, 13 Settembre, è il Global Beer Responsabile Day, a sostegno del consumo responsabile di birra. L’evento è promosso da AB InBev Italia!

Il Global Beer Responsible Day è un evento annuale volto a sostenere e rafforzare in tutto il mondo il consumo responsabile di birra e ad aumentare la consapevolezza dei danni associati ad un consumo eccessivo di alcol.

In occasione del Global Beer Responsible Day, oggi 13 settembre, AB InBev Italia – leader mondiale nella produzione di birra – scende in campo per promuovere un consumo di bevande alcoliche consapevole e responsabile, concentrandosi  sul tema della guida sicura con una serie di attività che consentiranno alle persone di sperimentare quanto l’alcol influenzi le condizioni psicofisiche e le prestazioni al volante.

La scelta di AB InBev di focalizzarsi sul tema della guida sicura in questa edizione nasce dal fatto che è ancora alto l’allarme alcol sulle strade d’Italia.

Secondo i dati di Carabinieri e Polizia Stradale, che rilevano circa un terzo degli incidenti stradali con lesioni, su un totale di 58.658 incidenti avvenuti nel 2018 nel nostro Paese, sono stati 5.097 quelli in cui almeno uno dei conducenti dei veicoli coinvolti era in stato di ebbrezza.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here