Four Points by Sheraton accoglie nuove birre, anche artigianali!

sheraton birre

Four Points by Sheraton di Milano presenta Four Points Best Brews Fest! 6 birre italiane + 6 abbinamenti gastronomici disponibili nell’hotel per tutto il mese di ottobre!

Four Points by Sheraton presenta il Four Points Best Brews Fest, un evento che porta per tutto il mese di ottobre una selezione di birre provenienti da tutta Italia al Four Points by Sheraton Milan Center.

L’iniziativa è pensata per celebrare la rapida espansione del brand e per presentare a Milano le birre del programma Best Brews servite nei sei hotel italiani di Four Points by Sheraton.

Tutti i giorni, nell’orario dell’aperitivo dalle 18:00 alle 20:00, il B Zero Bar dell’hotel proporrà un menu speciale con sei birre Best Brews abbinate a piccoli piatti da degustazione della tradizione locale, come pane tostato con baccalà mantecato, mini arancini o cubetti di polenta e lardo.

Questo ottobre sarà così possibile fare un vero e proprio viaggio nell’Italia del luppolo, da Bolzano a Catania, passando per Milano, Padova, Venezia e Siena.

Grazie a questo programma, ciascun hotel propone la sua Best Brews, una birra, per lo più artigianale che offre un assaggio autentico della cultura locale, selezionata per vicinanza geografica, gusto, qualità e popolarità.

Four Points by Sheraton conta oltre 275 hotel già aperti e circa 120 proprietà in fase di sviluppo in tutto il mondo!

Le Best Brews servite al Four Points Best Brews Fest sono:

Teresa, Birrificio di Legnano – Blond Ale
Best Brew del Four Points by Sheraton Milan Center
Teresa è una bionda chiara prodotta dal Birrificio di Legnano. Il suo nome le deriva dal personaggio teatrale creato da Felice Musazzi come protagonista delle riviste teatrali della compagnia dialettale “I Legnanesi”. Dall’aroma fine ma complesso, si caratterizza da sentori speziati e fruttati, di pepe, pera e melone, che bilanciano gli aromi floreali del luppolo.
In occasione del Four Points Best Brews Fest, sarà possibile gustare la Teresa in abbinamento a cubetti di polenta e lardo o funghi chiodini.

Lovale, Birrificio Trevigiano – Golden Ale
Best Brew del Four Points by Sheraton Venice Mestre
La birra Lovale è prodotta dal Birrificio Trevigiano, che prende il nome dalla città di Treviso, a cui rende omaggio attraverso le sue etichette, che ne rappresentano i monumenti storici e i luoghi più affascinanti. Lovale è una Golden Ale caratterizzata da profumi floreali con note resinose e gusti erbacei e leggermente amaricanti nel finale. Questa birra presenta un colore arancio limpido, una schiuma fine ma persistente, dalla facile beva vista la sua moderata gradazione alcolica del 4%.
In occasione del Four Points Best Brews Fest, sarà possibile gustare la Lovale in abbinamento a pane tostato con baccalà mantecato.

Felsenkeller, Birrificio FORST – Birra non filtrata e non pastorizzata
Best Brew del Four Points by Sheraton Bolzano
Felsenkeller (“cantina nella roccia”) è una birra torbida prodotta dal birrificio FORST. Il suo nome deriva dall’antica cantina dove in passato si conservavano i blocchi di ghiaccio che servivano per raffreddare il mosto di birra. Questa specialità birraria, naturalmente torbida, perché infustata direttamente dal tank di maturazione e quindi non filtrata e non pastorizzata, sorprende con il suo sapore pieno, corposo e con un retrogusto morbido. Questa birra a bassa fermentazione, con una schiuma finemente porosa e compatta e una gradazione alcolica del 5,2%, ha un gusto piacevole con leggere note d’orzo e un aroma delicato.
In occasione del Four Points Best Brews Fest, sarà possibile gustare la Felsenkeller in abbinamento a involtini di speck con grissini di grano duro.

6 Luppoli Bock Rossa, Birrificio Angelo Poretti – Bock
Best Brew del Four Points by Sheraton Padova
La 6 Luppoli Bock Rossa è prodotta dal Birrificio Angelo Poretti nato nel 1877 e oggi famoso in tutto il mondo. È un’intensa birra ambrata dal gusto di malto tostato con venature di caramello e liquirizia. L’intensa luppolatura crea una rossa doppio malto corposa dalla spiccata personalità con un gusto moderatamente amaro, schiuma fine e aspetto limpido. Ha una gradazione alcolica del 7%.

In occasione del Four Points Best Brews Fest, sarà possibile gustare la 6 Luppoli Bock Rossa in abbinamento a Grana Padano in cubetti, scaglie e cialdine con miele.

Farzotta, Birrificio La Stecciaia – Double Malt Ale biologica
Best Brew del Four Points by Sheraton Siena
La birra Farzotta è prodotta da La Stecciaia, il primo birrificio agricolo con certificazione biologica in Toscana. È una birra biologica ad alta fermentazione con l’aggiunta di farro, rifermentata in bottiglia, non pastorizzata e non filtrata. Dal colore dorato carico, in bocca è delicata ed equilibrata con note maltate e la dolcezza apportata dal farro. Al naso, ha sentori di frutta bianca, come pera e banana, e toni floreali. È leggermente gasata con un finale moderatamente luppolato e ha una gradazione alcolica del 5,8%.
In occasione del Four Points Best Brews Fest, sarà possibile gustare la Farzotta in abbinamento a ciaccino toscano con prosciutto toscano o finocchiona.

Sicilian Red Ale Timilì, Birrificio Timilia – Amber Ale
Best Brew del Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center
La birra Sicilian Red Ale Timilì è prodotta dal Birrificio Timilia di Catania, che prende il suo nome dalla varietà di grano autoctono coltivata presso l’azienda agricola della famiglia Fiorenza e utilizzata nella produzione della birra. È una birra ambrata con aggiunta di Arancia Rossa di Sicilia, è fortemente legata al suo territorio dall’uso sapiente di malti, grano Timilia e Arancia Rossa di Sicilia. Il suo aroma di agrumi fa risaltare speziature delicate e uniche, mentre la schiuma è candida e vellutata. La birra ha una gradazione alcolica di 5,9%.
In occasione del Four Points Best Brews Fest, sarà possibile gustare la Sicilian Red Ale Timilì in abbinamento a mini arancini.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here