Dessert alla BraufactuM DARKON

Dessert alla birra BraufactuM Darkon

Ingredienti:

  • 5 uova,
  • 200g di zucchero,
  • birra Braufactum Darkon,
  • 150g di burro,
  • 350g di farina,
  • 1 bustina di lievito per dolci

Preparazione
Amalgamare le uova con lo zucchero, unire 100ml di birra Braufactum Darkon, il burro fuso, la farina e il lievito. Imburrare uno stampo e infarinarlo, versare l’impasto ottenuto nello stampo, infornare a 180°C per 50 minuti.

Braufactum DARKON

Caratteristiche

Luogo d’origine: Germania
Stile: Schwarzbier
Fermentazione: Bassa
Grado alcolico: 5,4% vol.
Punto d’amaro: 25 IBU
Temp. di servizio: 6/8°C
La Darkon viene preparata nel rispetto delle ricette tradizionali, utilizzando solo ed esclusivamente malti scuri, in modo tale da creare i tipici aromi leggermente tostati di cioccolato fondente e toffee.
Ingredienti
Acqua, malto d’orzo (Münchner, Caramello), luppolo (Magnum, Saphir), lievito.
Descrizione
Bruna, limpida, schiuma beige e abbastanza persistente. Aroma intenso di malti tostati, fruttato, prugna, caffè tostato, liquirizia, miele di castagne e note amarognole.
Dolce, di buona intensità con note di caffè tostato e cioccolato, frutta matura come fico, susina e confettura di prugne. Notevole retrogusto con finale amaro.
qualitybeeracademy
QBA Quality Beer Academy

Darkon
DARKON

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here