Demetra Dessert: Tris di Dolci gustosissimi!

Tutti fermi a casa…Quale momento migliore per farsi coccolare gustando dolci ghiottonerie? Demetra ci propone un tris di dolci perfetto!

Demetra, azienda che offre  una vastissima quantità di prodotti per la ristorazione moderna, dagli antipasti al dessert passando anche per la pizza, ci consiglia un tris di dolci che sicuramente darà soddisfazione alle esigenze di ogni tipo di locale.

Ingredienti

Per mini zuppa inglese: 1 busta Preparato per pan di spagna, 250ml acqua, 1 busta Preparato per crema pasticcera, 1l latte, Topping al cioccolato o crema gianduia, Sciroppo di 1l acqua e 500g zucchero, q.b. Alchermes

Per mousse al pistacchio: 1 busta Base neutra per semifreddi, 1l panna, 200g crema pistacchio, q.b. pistacchi Wiberg

Per panna cotta montata allo yogurt e agrumi: 1 busta Preparato per panna cotta, 250ml latte, 250g yogurt bianco, 500ml panna, q.b. zitronia e orangia sun

Preparazione

Zuppa inglese: montare in planetaria acqua e preparato per pan di spagna sino a che il volume sia doppio. Inserire in una tortiera e cuocere a 160 gradi per 30 minuti circa.

Intanto mixare il latte con il preparato per crema pasticcera, dividere in due parti, una tenerla classica e l’altra aromatizzarla con 100g di topping al cioccolato.

Tagliare il pan di spagna a strisce della lunghezza desiderata, bagnando con sciroppo, e alchermes più sciroppo.

Alternare strati con crema pasticcera classica e strati con crema pasticcera al cioccolato.

Decorare con spuntoni di pasticcera.

Mousse al pistacchio: Montare in planetaria la panna con il preparato per semifreddo.

Quando risulterà ben montato unire a mano con l’aiuto di un leccapentole la crema pistacchio.

Riempire i bicchierini e decorare con i pistacchi grattuggiati.

Panna cotta: Portare quasi a ebollizione latte e panna, togliere dal fuoco e aggiungere lo yogurt, il preparato, zitronia e orangia su. Raffreddare in frigorifero.

Montare il composto in planetaria e riempire i bicchierini decorando con scaglie di cioccolato.

Se si vuole evitare questa fare riempire direttamente i bicchierini.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here