Collesi, Rodenbach e Maisel’s Weisse tra i vincitori dei WBA 2018

WBA collesi

La giuria internazionale dei World Beer Awards ha identificato le migliori birre in ciascuna delle nove categorie della competizione nel round finale di Londra!

Oltre 2.300 birre provenienti da oltre 50 paesi hanno partecipato ai WBA di questo anno e i giudici hanno assaggiato e identificato le migliori birre in tre round. Il round finale si è tenuto a Londra, dove 100 birrai internazionali, esperti del settore e giornalisti hanno assaggiato e votato per i vincitori delle migliori birre del mondo 2018.

Adrian Tierney-Jones, Presidente del World Beer Awards, ha dichiarato: “Ancora una volta i vincitori del WBA mostrano l’emozionante qualità produttiva della realtà birraia odierna. Naturalmente mi piacerebbe congratularmi con questi vincitori, ma vorrei anche ringraziare i numerosi giudici che si sono dedicati con diligenza al loro compito e con grande professionalità. Non vedo l’ora che arrivino i WBA del prossimo anno. ”

Oltre alla qualità del gusto, è stata anche giudicata l’eccellenza nella categoria design, presieduta da Felicity Murray, fondatrice di TheDrinksReport.com I campioni sono stati divisi in cinque categorie. Felicity ha dichiarato: “È sempre piacevole vedere così tante etichette fantasiose e quest’anno non ha fatto eccezione. I giudici sono stati particolarmente colpiti dalla crescita del numero di marchi di birra che si allontanano dalla norma, proponendo con nuove idee creative che si distinguono dalle “altre”.”

Gusto
World’s Best Dark Beer: Collesi, Rossa
World’s Best Flavoured Beer: Sons of Liberty, Bourbon Barrel Aged Uprising Stout
World’s Best IPA: Hobgoblin, IPA
World’s Best Lager: Schwarzbräu, Schweden Pils
World’s Best Pale Beer: Unibroue, 25e Blonde de l’Enfer
World’s Best Sour Beer: Rodenbach, Vintage
World’s Best Speciality Beer: Rügener Insel-Brauerei, Quadriga
World’s Best Stout & Porter: Bogota Beer, Macondo Coffee Stout
World’s Best Wheat Beer: Maisel’s Weisse, Original

Design
World’s Best Beer Design: Kerel, Saison

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here