Birra Wührer in mostra a Brescia

Si inaugura il 27 febbraio all’Antica Birreria Wührer la mostra «La birra a Brescia. Un nuovo sorso di storia tra passato e futuro». Per tutta la durata della rassegna, fino al 6 marzo, si potrà gustare il menù «WCesar»: piatti della tradizione birraria e birra WCesar, marchio artigianale creato da Federico Wührer in onore di suo padre.
locandina_storica_wuhrerLRApre il 27 febbraio all’Antica Birreria Wührer di Brescia la seconda edizione di La birra a Brescia. Un nuovo sorso di storia tra passato e futuro, mostra che rinnova il legame tra la città e Wührer, la più antica fabbrica italiana di birra aperta nel 1829 da Franz Saverio Wührer nel capoluogo lombardo.
Ad accogliere i visitatori all’inaugurazione saranno il titolare del locale Leo Ruocco e Federico Wührer, con la nuova birra artigianale WCesar, creata dall’erede della dinastia in onore del padre Cesare.
Molto il materiale che arriva direttamente dall’archivio privato della famiglia Wührer: i divertenti spot del Carosello con Isabella Biagini e Ugo Tognazzi, i dadi Wührer, le preziose carte intestate di marchi acquisiti e/o fondati (Birra Italia, Roma e Paszkowski), le cartoline postali pubblicitarie e molte altre vestigia del glorioso passato del birrificio bresciano.
Per tutta la durata della rassegna, i visitatori potranno gustare il menù «WCesar»: raffinati piatti della tradizione birraria e gustose pizze con uno special price a partire da € 12, che comprende la degustazione della birra WCesar nelle sue tre tipologie: Red (Italian IPA), Saison (con malto di frumento e fiocchi di avena) e Blonde (doppio malto)
La mostra sarà aperta al pubblico dal 27 febbraio al 6 marzo all’Antica Birreria Wührer di viale Bornata 46 (1°piano, salone Pietro Wührer Junior) – orari: dal lunedì al venerdì 19,00-22,00; sabato e domenica 12,00-22,00.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here