Arriva Chimay Grande Réserve Barrique

L’«anno blu» della Chimay si conclude con una gradita novità per tutti gli appassionati della pregiata birra trappista dell’Abbazia de Notre-Dame de Scourmont in Belgio: dopo la presentazione della Chimay Blu alla spina, la Grande Réserve della bottiglia da 75 cl, il 2015 ci regala la Chimay Grande Réserve Barrique, un’edizione limitata maturata in botti di legno e disponibile in poche migliaia di bottiglie solo nei locali del Club Chimay Dorée.
chimay_barrique02I locali che hanno sposato la filosofia del birrificio trappista belga, unici in Italia a poter servire le birre Chimay, potranno offrire ai propri clienti questa specialità a tripla fermentazione, nata a partire dalla classica Grande Réserve: dopo la prima fermentazione, la birra viene infustata in botti nuove di legno, dove avviene la seconda fermentazione e la lenta maturazione. Dopo 5 mesi le pregevoli ed eleganti bottiglie della Chimay Grande Réserve Barrique vengono riempite: ha inizio la terza fermentazione in bottiglia, in camera calda a 24 °C di temperatura per 21 giorni. Alla fine di questo lungo processo la birra, non filtrata né pastorizzata, sviluppa un aroma intenso e complesso, floreale, con un bouquet speziato a coronarne il finale. Le note di legno sono chiare al gusto e si integrano perfettamente con sentori complessi dal caramello fino al tabacco.
La mappa completa dei locali del Club in cui si potrà apprezzare la Chimay Grande Réserve Barrique è disponibile su www.clubchimaydoree.it oppure scaricando l’app Club Chimay Dorée per iOS e Android. Non resta che individuare il locale Club Chimay Dorée più vicino e assaggiare questa nuova specialità!
chimay_barrique03

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here