Spencer Brewery: la decima birra trappista del mondo è americana!

Spencer

Anche in Italia la birra trappista dell’Abbazia St. Joseph’s of Spencer grazie a G.S. Distribuzione Italia

G.S. nota azienda di Roma che si occupa di importazione e distribuzione su tutto il territorio nazionale di prestigiosi marchi birrai e che ha aggiunto alla sua vasta gamma questa “perla” in  esclusiva per il nostro Paese.
La gamma di questa birreria trappista è tradizionale e al tempo stesso innovativa, come la sua Abbazia.
Spencer Trappist AleLa prima birra prodotta è stata una belgian style, la Spencer Trappist Ale, perfettamente ispirata dalle birre artigianali per il refettorio, prodotta dai monaci per la tavola dei monaci, una birra bionda corposa con accenti fruttati, con note piccanti, un retrogusto secco e un leggero amaro di luppolo, con una discreta gradazione alcolica di 6,5% vol.
Spencer HolidayA questa prima produzione è poi seguita la Spencer Holiday Ale, nella tradizione belga del tempo di Natale, g.a. 9% vol., di colore mogano e leggermente piccante, una birra profumata molto ben equilibrata.
Spencer Imperial StoutEcco poi però una inusuale produzione per un monastero trappista, una Imperial Stout dalla schiuma lussureggiante, con dei tocchi di sensazione di caffè, di cioccolato e di caramello, un generoso mix di sapori di frutti scuri. Intensa e robusta, di ben 8,7°. La novità eclatante è nella recentissima, e prima, trappista stile India Pale Ale, ispirata alla creatività della birrificazione americana.
Spencer india pale aleLa Spencer Trappist IPA è una birra ricca, profumata, di colore dorato, generosamente luppolata, brillante, amara, una birra unica di g.a. 7,2% vol.
 

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here