Space Time, Ristopub a Latina Lido

space time latina

Un’originale esperienza di collaborazione fra un birrificio artigianale e un locale birraio. Si tratta del Birrificio B-FOUR BEER e lo Space Time di Latina!

Siamo a Latina Lido e il nostro Ristopub Space Time apre sulla piazza di Foce Verde.

Pur essendo direttamente sul mare, il locale Space Time è un locale birraio che punta sull’intrattenimento serale e sulla ristorazione tutto l’anno.

È certamente un punto di riferimento da sempre per chi vuole bere una buona birra, per chi ama stare in compagnia.

Lo Space Time è gestito da tre fratelli, Michel, Patricia e Piero.

Tutti hanno un compito specifico, ma il nostro “uomo della birra” è Michel che da sempre è animato di una straordinaria passione per la bevanda di Gambrinus.

L’incontro con Paolo e Giovanni di B-Four Beer di Latina è stato fatale per il futuro di questo locale!

Michel insieme a Giovanni, il mastro birraio di B-Four, ha messo a punto una Lager, una Strong Ale e una Blanche.

Sono queste le tre tipologie che Michel ha deciso di portare alla degustazione del suo pubblico.

Paolo, titolare di B-Four Beer, e Michel prendono un’iniziativa che non solo rappresenta un esempio di alto livello di servizio nell’offerta, ma anche il futuro del locale.

tank space time latina

Nella sala del locale, dalle luci di una cella completamente trasparente, svettano due grandi e neri Tank da 1.000 litri.

Grazie a questi contenitori, da quando viene prodotta a quando viene servita, la birra non subisce nessun passaggio traumatico.

In questo modo il pubblico ha un prodotto al top della sua fragranza e gusto.

L’esperienza è partita con la prima produzione della Lager, dolce, buona e biscottata (così la definisce Michel).

Una birra semplice che sta nelle tradizioni del bere nel nostro paese, un gusto conosciuto ma esaltato dalla proposta di conservazione.

Lo Space Time è una gestione che nasce nel 1998 e oggi si presenta con un menu da piccola ristorazione ma un’offerta di qualità, non molti piatti ma ricercatezza nella proposta.

Nell’ospitalità di un locale, questo è quanto ci dice Michel, l’offerta della birra deve essere accompagnata da capacità di servizio, menu e tante altre cose.

Il carattere lo Space Time lo ha sempre espresso nell’offerta birreria.

“Con meno di tre dita di schiuma la mia birra non arriva ai tavoli”- Michel con la proposta dei Tank ha trovato una sua soddisfazione personale: servire la migliore birra possibile e fare dello Space Time un locale di eccellenza nel consumo e nella cultura birraia.

I Tank sono scenografici ed attraggono un pubblico che dimostra di essere sempre più evoluto nei consumi birrai.

Essi sono stati un ottimo investimento distintivo nell’offerta complessiva del locale.

Questa formula la vediamo realizzata grazie alla lungimiranza, alla capacità di saper leggere nel futuro, di Michel per il suo locale e di Paolo per il suo birrificio B-Four.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here