Sinergia tra Birreria Jacob e OnTap

Una giovane agenzia, On Tap Beers & People di Treviso, che ha come mission la ricerca di birrifici di qualità da mettere in relazione con distributori beverage specializzati, opera per lo sviluppo nel nostro territorio della Familienbrauerei Jacob di Bodenwöhr.

Conosciamo da tempo una delle birrerie bavaresi che da secoli producono specialità brassicole tramandando di generazione in generazione l’arte del fare buona birra.

Parliamo della Birreria Familiare Jacob, alla cui guida oggi c’è Marcus Jacob, quinta generazione, che con grande professionalità prosegue la strada tracciata dai suoi progenitori.

A dimostrazione della qualità che caratterizza la Familienbrauerei Jacob ci sono i tanti premi ricevuti dalle birre prodotte; in particolare la Naturtrübes Hefeweissbier, autentica perla del ricco assortimento della Birreria vanta la medaglia d’oro DLG (Deutsche Landwirtschafts-Gesellschaft ), cioè la selettiva Società Tedesca per l’Agricoltura, conquistata ininterrottamente dal 1994.

Una Birreria di tanto valore, caratterizzata da uno slogan che non lascia dubbi, “probabilmente la migliore weissbier nel mondo”, non poteva sfuggire ad un’azienda che nella sua mission ha la ricerca sul mercato di birra di qualità.

Ed infatti la OnTap ha stretto con la Birreria Jacob un rapporto di collaborazione che si prefigge di estendere la conoscenza del marchio Jacob grazie all’acquisizione di nuovi partner distributivi, realtà competenti operative nel settore horeca di tutto il territorio nazionale.

Nata a marzo 2018 su iniziativa di Marco Cuzzi e Christian Gigliodoro, la OnTap ha scelto un claim, Beers & People, che è espressione del loro modo di intendere la birra: la birra è persone, è convivialità.

È anche conoscenza di nuovi luoghi in cui creare e consolidare rapporti con i partners, quelle relazioni che permetteranno di raccontare l’animo delle birre.

Così, senza illustrare pedantemente il modus operandi di OnTap, tocchiamo con mano questo progetto divenuto realtà.

Scopriamo due locali in cui Birra Jacob conquista i consumatori.

Il miglior emblema di un’ottima birra gustata in un locale è la soddisfazione del cliente: l’immagine di due belle ragazze sorridenti e con in mano due boccali di birra Jacob parla da sola

. Siamo a piazza Trentin 17, nel centro storico di Treviso, all’Osteria La Roggia che dagli inizi di ottobre ha scelto Birra Jacob.

Ci siamo poi spostati a Mogliano Veneto, sempre in provincia di Treviso, e in via Olme 37 e qui siamo stati “travolti” dall’impianto alla spina dell’Helmut Pub dove brillavano le birre Jacob, fra queste, oltre alla già citata weisse, siamo stati attratti dalla Jacobator, potente, ben 8 gradi alcolici, ma setosa e morbida, mai spigolosa.

Entrambi i locali sono serviti dall’azienda di distribuzione Da Pian di Ponzano Veneto, un’azienda di famiglia giunta alla quarta generazione che da più di un secolo è sinonimo di professionalità, serietà e proposta di prodotti d’eccellenza.

Fra questi le birre di Familienbrauerei Jacob.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here