Arrivano in formato bottiglia Distelhäuser Blond e Kellerbier, importate in esclusiva per l’Italia da K.Kiem srl!
Da poco disponibile in bottiglia Distelhäuser Blond (33cl VAP e VAR) e Kellerbier (50cl VAP e VAR) grazie all’azienda di Lana (BZ) K.Kiem srl.
Distelhäuser Blond
fermentazione: alta
gradazione alcolica: 5,4 % vol.
gradi plato: 12,5 %
IBU: 35
ingredienti: acqua, malto d’orzo (Pilsner), malto di frumento, luppoli aromatici (Cascade, Citra, Smaragd, Saphir, Perle), lievito selezionato da un ceppo americano (Ale)
Distelhäuser Kellerbier
fermentazione: alta
gradazione alcolica: 5,4 % vol.
gradi plato: 12,5 %
IBU: 19
ingredienti: acqua, malto d’orzo, malto di frumento, luppolo aromatico (Hallertauer Perle), lievito (Irish Ale)
Una Birra davvero “locale”
La particolarità e la forza delle birre Distelhäuser è la loro origine strettamente regionale.
E con ciò non si intende solo la lavorazione finale, ma davvero tutto: dall’orzo al luppolo, dai lieviti all’acqua, ogni ingrediente viene dalla Franconia.
Considerando poi la sapienza dei suoi mastri birrai, consacrata alle ricette tradizionali anch’esse tipicamente regionali, si arriva a un prodotto che riesce a entusiasmare gli appassionati della “vera” birra.
La sede del birrificio è a Distelhausen, una cittadina adagiata nella verde valle del fiume Tauber, accanto alla rinomata “Romantische Straße”, che tocca i più begli angoli della Franconia.
Il birrificio Distelhäuser è stato fondato nel 1811 e dal 1876 è gestito dalla famiglia Bauer. Ciò implica in primis amore e passione per il proprio lavoro e la volontà di offrire al cliente un prodotto di grande carattere.
Colonne portanti della filosofia aziendale sono l’accurata selezione delle materie prime, tutte del territorio, la lavorazione basata su metodi fedelmente tradizionali e ovviamente la grande padronanza dell’arte brassicola dei mastri birrai.
Questo si rispecchia fedelmente nelle caratteristiche organolettiche delle birre speciali Distelhäuser, che in quanto a genuinità e gusto non temono paragoni.