Incontro con Birra ERETICA a Expo Riva Hotel 2019

birrificio ERETICA solobirra

Martedì 5 Febbraio avrà luogo il terzo incontro a Solobirra, l’iniziativa di Expo Riva Hotel alla sua quarta edizione, con Birra ERETICA !

Expo Riva Hotel: La serie di incontri con alcuni birrifici italiani, organizzata da Solobirra e condotta da noi di Birra&Sound, proseguirà Martedì 5 Febbraio alle ore 11.30 con Birra Eretica.
L’intervento, a cura di Ilario Limonta, è moderato dal Direttore Editoriale di Birra&Sound Piero Ceccarini.
Il nome del Birrificio di Ornago (MB) deriva da “Eresia”, parola greca che voleva dire “scegliere”, difatti, all’interno del loro sito è possibile leggere “Eretica/o è colei/colui che ricerca, prova, gusta, valuta e poi sceglie…. di bere la nostra birra!”.
Birra Eretica produce 12 qualità di birre artigianali ad alta e bassa fermentazion e, in occasione dell’incontro, Ilario Monta parlerà di tre birre: Dolcenera, Eclisse e 3X3.


Dolcenera g.a. 5.8%

Birra ad alta fermentazione in stile BrownAle. Dolcenera è una birra scura ai tre cereali dal gusto dolce e corposo con aromi di malto poco torrefatto, gusto cioccolatoso. Colore scuro con schiuma cremosa e persistente, bassa carbonazione. Da servire a 7-8°C. Si accompagna a selvaggina e brasati e dolci a base di cioccolato.
eretica dolcenera


Eclisse g.a. 5%

Birra ad alta fermentazione in stile Dunkel Weiss. Eclisse è una birra di frumento con aroma di vaniglia, banana e chiodi di garofano, con sentore di caramello leggermente tostato. Aspetto torbido con schiuma persistente ed alta carbonazione. Molto rinfrescante e dissetante. Da servire a 5-6°C. Si accompagna a desserts.
eretica eclisse


3X3 g.a. 9.5%
Birra Tripel ad alta fermentazione è una birra chiara doppio malto, da meditazione, molto corposa, con gusto simile ai vini liquorosi. Bevendola si ha l’impressione di leggerezza subito smentita dalla sensazione di calore. Da servire a 10-12°C. Si accompagna a piatti saporiti e formaggi stagionati.
eretica 3x3

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here