COCKTAIL DI CARNE: sbarca a Monza il nuovo food trend dagli Stati Uniti

bove lover cocktail carne

DAGLI USA ARRIVA L’ULTIMO FOOD TREND: DAL TAGLIERE AL BICCHIERE, LA CARNE OGGI SI MANGIA E SI BEVE

Dagli Stati Uniti arriva l’ultima moda del mixology: il cocktail di carne!

Il bistrot di Monza Bove Lover si fa portavoce in Italia dell’innovativa tecnica del fat washing, letteralmente lavaggio dei grassi, la coesione fra drink innovativi e tagli di carne pregiati, che parla direttamente ai “nerd della cucina” e agli amanti della carne, nata dall’esperienza del macellaio Angelo Raselli e dell’imprenditore Giovanni Porcu del gruppo Food Brand.

A firmare la drink list Toel Colombo, noto “maestro” della movida milanese.

fat washing cocktail carne

Ma cosa s’intende per “cocktail di carne”?

Si tratta dell’unione di grasso animale e vegetale, mixati e poi in un secondo tempo separati tramite congelamento, come vuole la tecnica del fat washing.

Nata a Manhattan è l’intuizione di un gruppo di barman locali che hanno saputo fondere le due grandi passioni d’America: la carne e i liquori.

La procedura permette difatti di assaporare nel cocktail il gusto della carne e del suo grasso, senza realmente mangiarla. 

Nel locale monzese, riaperto il 18 maggio dopo alcuni lavori di rinnovamento, si potranno assaporare due tipi di questi cocktail, il “Good Manners” e il “Gualtemateco T Panch“.

Il primo è un mix con Whisky Caol ila 12 e bacon, guarnito una fetta di bacon croccante e scorza di arancia.

fat washing cocktail carne

Il secondo è un Zacapa Solera con burro, mixato e separato con la tecnica sopracitata, con una fresca guarnizione di foglie di salvia.

fat washing cocktail carne

Amici di Monza e dintorni, se volete assaporarli andate al Bove Lover in via Bergamo 11.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here