Campi Di Birra 2018 – Rifermentazioni Enobirrarie

Campi di Birra

Nella splendida cornice di Villa Montalvo a Campi Bisenzio dal 4 al 6 maggio

La seconda edizione del Festival Campi di Birra. Alla formula originaria inaugurata lo scorso anno, nella quale una ricca selezione di Italian Grape Ales veniva servita e raccontata direttamente dal proprio creatore, vuole infatti aggiungere due nuove “anime”, incarnate dalle birre e dei vini ancestrali. Il lambic e i suoi derivati assieme a vini ancestrali che profumano di antico, si affiancheranno a birre che si animano di una nuova vita grazie all’uva e al mosto, in una ideale chiusura del cerchio enobirrario, lasciando spazio anche a bollicine più classiche.
Campi di Birra è organizzato dal Comitato Villaggio della Birra di Buonconvento e dalla Polisportiva 2M di Campi Bisenzio, in collaborazione con la Fisar Delegazione di Prato e l’Enoteca ToWine di Prato.
I produttori presenti:
Birrifici: Barley , Ca’ del Brado, Birrificio Sagrin, PLB – Podere La Berta Craft Beer, Birra Brùton, Birrificio Sorrento
Corner con prodotti dai birrifici: Amiata, BFM, Brewfist, Buxton, Cantillon, Chorlton, Croce di Malto, Extraomnes, Lariano, Lervig, Loverbeer, Montegioco, Northern Monk, Oud Beersel
Cantine con Vini Ancestrali (selezione curata da To Wine di Prato): Al Di La’ Del Fiume, Casale Certosa, Casa Coste Piane, Della Volta, Le Vigne, Miotto, Ninni, Paltrinieri, Sorella Bronca, Vignato
campidibirra
Programma
Campi di Birra vuole essere un evento a 360°. Oltre alla possibilità di seguire un percorso sensoriale alla scoperta di due mondi che camminano di fianco uno dell’altro è un evento che darà spazio alla musica dal vivo, ai più piccoli con un corner a loro dedicato, a Laboratori di Degustazione guidati sia di birra&vino ma anche di accostamenti tra Birra&Sigaro Toscano curati dal Club Maledetto Toscano. Tutto il programma dettagliato su www.campidibirra.it
Come Funziona
Per il visitatore sarà sufficiente acquistare il bicchiere in vetro (4€) e i gettoni (1€ ciascuno) per la degustazione con cui poter “inoltrarsi” in questo fantastico e sorprendente percorso enobirrario.
Il costo della degustazione dipenderà dalla tipologia di birra/vino che si andrà a degustare.  Gli stessi gettoni (durante il festival la “moneta” non è costituita dai soldi, ma dai gettoni) servono per tuffarsi anche nella seconda sezione del Festival: accanto alla birra e al vino, infatti, l’altro grande protagonista è il cibo di qualità preparato e proposto da “attori” diversi.
Food
Cinque i protagonisti dello spazio riservato al mangiare: Fatti di Fritto con pollo fritto/verdure e chips, Il Porter Dei Fiorentini con Trippa e Lampredotto, La Toraia con gli Hamburger di Chianina, la Pizza del Menchetti , i dolci de Le Prelibatezze di Sandra.
campidibirra_1
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.campidibirra.it
Campi di Birra 2018 | Villa Montalvo, Campi Bisenzio (FI)

Seguirà i seguenti orari:
Venerdì 4 Maggio: 18  – 1:00
Sabato 5 Maggio : 12:00 – 1:00
Domenica 6 Maggio: 12:00 – 24
Pagina Facebook: Campi di Birra 2018 – Rifermentazioni Enobirrarie
Sito Web: www.campidibirra.it
 
Per ulteriori info, non esitate a contattarmi.
Gianni Tacchini

Villaggio della Birra.
International Festival of small breweries since 2006
www.villaggiodellabirra.com

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here