Brasserie Amarcord, il secondo locale di Amarcord!

brasserie amarcord

Dal 21 novembre arriva nel cuore del Centro Storico un nuovo locale targato Birra Amarcord, la Brasserie Amarcord! Le particolarità: Pinsa Romana e Birra nel Tank!

Inaugura a Forlì un nuovo locale targato Birra Amarcord. Nel cuore del centro storico della città, in via Torelli, in una cantina di un palazzo storico, mercoledì 21 novembre apre i battenti la Brasserie Amarcord.
Durante l’inaugurazione ai primi 200 partecipanti un bicchiere Amarcord in omaggio!
Il locale, totalmente rinnovato, offrirà oltre alla pizza anche la pinsa romana e dalla cucina usciranno piatti originali e curiosi, senza dimenticare le birre Amarcord, sia alla spina che in bottiglia.
Il nuovo ristorante, caratteristico per il suo soffitto a volta in mattoncini, è arredato con uno stile che sposa sia la tradizione contadina romagnola che l’innovazione: in una delle sale fa bella scena un carro agricolo di inizio Novecento, che si armonizza perfettamente con i tavoli e l’illuminazione industrial, nonché con il moderno e scenografico impianto per la spillatura della birra.
La contaminazione tra la modernità e il rustico rendono il locale accogliente e informale, perfetto per cene e apertivi con gli amici e la famiglia.
Oltre alle pizze tradizionali realizzate con farine biologiche e lievitate per 48 ore, alla Brasserie Amarcord di Forlì si potrà gustare la pinsa romana. Nonostante il nome “pinsa” abbia origini antiche, si può affermare che la pinsa romana è un nuovo modo di mangiare la pizza.
L’impasto è reso altamente digeribile grazie ad una miscela di frumento, farina di soia, farina di riso e pasta madre, ed anche grazie alla ricca idratazione ed alla lenta lievitazione naturale per 72 ore.
Nel menu della Brasserie Amarcord di Forlì si potranno trovare anche gustosi hamburger, piatti vegetariani e stuzzichini.
A enfatizzare la presenza del brand Birra Amarcord, sono stati installati tre Tank di birra artigianale, per dare a tutti i clienti la possibilità di gustare una birra freschissima non pastorizzata, trasferita direttamente dai serbatoi di maturazione di Birra Amarcord mantenendo la catena del freddo e spillata senza aggiunta di anidride carbonica.
Questo nuovo locale rafforza ancora di più l’operazione di unione tra il nostro birrificio e il mondo della ristorazione – spiega Elena Bagli, che con il fratello Andrea guida l’azienda di famiglia Birra Amarcord – A Forlì ci saranno inoltre le nostre numerose pizze “Amarcord”, liberamente ispirate al film di Fellini, quali la Nebbione, la Fulgor, la Sancisi e tante altre. Tutte con farine bio. E sempre come nei nostri locali della riviera romagnola arriva a Forlì una nostra specialità: le champions chips, deliziose chips arricchite da gustosi topping. Accanto alle birre Amarcord, non possono mancare altre birre artigianali dall’Italia e dal mondo, continuando la nostra partnership con Cantina della Birra”.
L’inaugurazione è in programma il 21 novembre, dalle 20, con un grande evento che prevede l’accompagnamento musicale acustico dal vivo.
A tutti verrà offerta la prima birra direttamente dal Tank, mentre ai primi 200 partecipanti verrà dato in omaggio un bicchiere Amarcord della serie limitata “Romagna” con le parole in dialetto romagnolo.

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here