Baladin Pop rinnova la sua immagine!

pop baladin

La prima birra artigianale italiana in lattina Baladin Pop rinnova la sua immagine, proponendosi come collegamento per avvicinare i giovani alla birra artigianale!

Presentata per la prima volta nel novembre del 2015, Baladin POP è stata da subito una birra rivoluzionaria per il mercato nazionale, essendo stata la prima birra artigianale italiana ad essere proposta in lattina.

Una birra che ha l’ambizione di comunicare ad un pubblico ampio, proponendosi come collegamento per avvicinare i giovani alla birra artigianale.

Pensata come una birra di facile beva seppur di carattere grazie al suo profilo aromatico, ha sfruttato il packaging “lattina” per la sua facile fruibilità e la possibilità di sfruttare ampie aree per la comunicazione visiva.

POP (popular beer), deve il suo nome alla cultura omonima che ha creato attorno a sé un ampio movimento di espressione musicale e visiva che ha coinvolto e coinvolge intere generazioni.

La prima serie di 6 sei lattine, contenenti lo stesso prodotto ma caratterizzate da un’unica grafica declinata in altrettanti colori, aveva lo scopo di creare “il mito” dell’oggetto da collezione.

A distanza di 4 anni, Teo Musso vuole rilanciare la sfida rinnovandone completamente l’immagine, proponendo 12 soggetti grafici differenti e non più solamente il cambio di colore.

Ad accettare la sfida, l’azienda leader mondiale nella produzione di lattine, la Crown Bevcan che ha adottato un’innovativa tecnica di stampa variabile per la prima volta su una superficie di così ampie dimensioni.

I grafici Baladin hanno lavorato per oltre un anno a stretto contatto con i designer della sede inglese ottenendo il risultato che ha soddisfatto entrambi i team di lavoro.

POP

Birra chiara dai toni giallo dorati e schiuma fine e persistente. Al naso, immediati sentori di luppolo e agrume, leggere note fruttate e di cereale in chiusura.

Al gusto si ritrova il luppolo con un accenno amaricato di media intensità che scorre facilmente in bocca accompagnato da un agrumato di mandarino e bergamotto.

Nel complesso, una birra estremamente piacevole e beverina nata per essere davvero una Popular Beer.

Piacevole, semplice, rinfrescante.

Note tecniche

Grado alcolico: 6% vol.

Gradi Plato: 13.6

Colore (EBC): 10-12

Grado di amaro (IBU): 30-32

Temperatura di servizio: 8-10 °C

Formato: 33 cl

Prezzo al pubblico consigliato: € 2,80

Per maggiori informazioni: press@baladin.com

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here