ARRIVA IN ITALIA BECK’S UNFILTERED

BECK’S presenta BECK’S UNFILTERED – LA NUOVA BIRRA PRODOTTA CON INGREDIENTI 100% NATURALI PER UNA NUOVA ESPERIENZA DI GUSTO CON UN RITUALE UNICO

Dalla tradizione dei mastri birrai Beck’s, nasce una nuova birra prodotta con ingredienti 100% naturali.

Attraverso un rituale unico, il lievito si distribuisce uniformemente nella bottiglia sprigionando a pieno il gusto morbido e vellutato di Beck’s Unfiltered.

Arriva in Italia Beck’s Unfiltered, la nuova birra che porta la firma dello storico marchio tedesco Beck’s, capace di dare vita a una nuova esperienza di gusto accompagnata da un rituale davvero unico.

Realizzata con il 100% di ingredienti naturali nello storico stabilimento tedesco di Brema, Beck’s Unfiltered è un prodotto di altissima qualità ispirato al processo di birrificazione del 1873 e creato dalle mani degli esperti mastri birrai della Beck’s Brauerei.

Beck’s Unfiltered ha da subito conquistato i palati, vincendo un bronzo ai World Beer Awards nel 2021 e venendo eletto Prodotto dell’Anno 2022 dai consumatori tedeschi.

Ora è pronta a stupire i consumatori italiani, sempre più alla ricerca di proposte di alto livello, che coniughino qualità, naturalità e autenticità, elementi che un brand storico e amato come Beck’s è in grado di garantire.

Beck’s Unfiltered fa uso di un lievito che in maniera naturale si posa sul fondo della bottiglia, da attivare attraverso un preciso rituale: occorre semplicemente capovolgerla, per qualche secondo, in modo da distribuire uniformemente il lievito.

Il risultato? Una pilsner naturalmente velata e dal perlage fine, la quale presenta un gusto equilibrato e dona al palato sensazioni morbide e rinfrescanti.

L’olfatto viene invece conquistato dalle note fruttate del lievito, con un tocco di mela verde.

Beck’s si accerta da sempre che gli ingredienti scelti per la produzione birraia siano 100% naturali e segue la cosiddetta German Purity Law.

Questa norma, emanata nel 1516 da Guglielmo IV di Baviera, prevede che le birre tedesche siano prodotte con solo 4 ingredienti: acqua, lievito, luppolo e malto.

L’acqua utilizzata per Beck’s Unfiltered proviene da un bacino idrico situato a 50 Km a Sud di Brema, la cui profondità è pari a 350 m. Risalente ai tempi dell’era glaciale (500mila anni fa), è un bacino idrico che non è mai stato contaminato dall’inquinamento ambientale.

Il malto, invece, arriva dall’Est della Germania, mentre il lievito, elemento chiave per contraddistinguere il gusto e il corpo di ciascuna birra, è invece prodotto in autonomia da Beck’s con una ricetta che risale al 1920.

Per produrre Beck’s Unfiltered è stato infine utilizzato il leggendario luppolo Herkules, che proviene dalla regione di Hallertau, situata nella Baviera Meridionale. Una combinazione unica per un prodotto davvero di altissima qualità.

Beck’s Unfiltered risponde pienamente alle esigenze dei consumatori italiani, che ricercano sempre di più prodotti di valore superiore.

E in questo caso la qualità di Beck’s, unita all’esperienza dei suoi abili mastri birrai, sono due garanzie fondamentali.

Per questo, Beck’s si è presa del tempo per dare vita a un prodotto che fosse unico, lavorando per due anni a questa innovazione e testando ogni parte di questo progetto con i consumatori.

Puntare sulla qualità è il nostro principale obiettivo e il lancio di Beck’s Unfiltered va proprio in questa direzione. Vogliamo offrire agli italiani un prodotto dal gusto inconfondibile che possa accompagnare i loro momenti di socialità e di svago” ha dichiarato Arnaud Hanset, AD e Country Director di AB InBev Italia.

Con Beck’s Unfiltered, dunque, Beck’s e AB InBev, società proprietaria dello storico brand, portano nel mercato italiano un prodotto dal sapore unico e ricercato, che non può mancare nell’assortimento di ogni locale, pronto ad elevare i momenti di relax e svago dei consumatori che lo sceglieranno seguendo un solo consiglio: “Capovolgila. Gustala”.

La giri, la bevi, la senti” è il payoff della grande campagna di lancio di Beck’s Unfiltered, in partenza il prossimo 17 aprile. Sarà caratterizzata da un approccio 360˚e prevederà uno spot TV in onda sulle principali emittenti, contenuti social e digital, oltre ad attività di OOH, sampling e sponsorship.

La campagna è dedicata a tutti coloro che, in un mondo sempre più “filtrato”, scelgono l’autenticità e la riscoperta dei propri sensi, per godere al massimo di ogni attimo e “sentire” davvero il mondo che ci circonda.

 

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