Antica Stella a Trento tra originalità e qualità!

A Trento, zona Mattarello, in via Catoni 106, un locale unico, l’Antica Stella, completo nell’offerta gastronomica e birraia. 

Di cose da dire sull’Antica Stella ce ne sono davvero moltissime, un locale che non ha nulla da invidiare ai format in voga in grandi città, non solo italiane.

Basti pensare che si posiziona tra i 5 migliori ristoranti nella provincia di Trento su TripAdvisor.

Andrea, il proprietario, la definisce “Kotoletteria”, la prima nella città; ma, come in tutte le cose buone, le definizioni sono sempre parziali.

Aperta dal 2004 non ha mai smesso di offrire un servizio impeccabile, una selezione food e beverage d’eccellenza, risultando sempre di tendenza.

Sono 130 i posti interni e 120 gli esterni, ma Andrea non vuole fermarsi e punta ad espandersi, forte del suo entusiasmo ed anche di un’esperienza solida, smagliante.

L’Antica Stella si trova a 5 minuti dal centro della città, una zona periferica ben collegata che permette un ampio parcheggio.

Il locale è caratterizzato da uno stile metropolitano, underground, eppure chic, “instagrammabile”.

In ogni angolo viene voglia di farsi una foto, o di farla al piatto che ci si trova di fronte!

Ogni portata è gustosa, in modo particolare le cotolette, che possono essere farcite in un’infinità di modi, inoltre il cliente può scegliere la “taglia” di cotoletta che preferisce! 

Materie prime di qualità e artigianalità sono i punti di forza dell’offerta gastronomica.

Dalla macinazione della carne alla preparazione dei panificati, Antica Stella offre un prodotto unico, personale, come sottolinea Andrea diamo forma a noi stessi, mentre diamo forma ai nostri piatti.

Una clientela giovane, in cerca di originalità e accoglienza, trova in Antica Stella un vero e proprio meeting point in cui poter assaporare pizza, hamburger, grigliate e molto altro, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per quanto riguarda la selezione birraia, Andrea, grazie all’aiuto dell’azienda di distribuzione Mutinelli, si è affidato al marchio Bischofshof, birrificio di Regensburg (Baviera), fondato nel 1649, una delle birrerie tecnologicamente più all’avanguardia.

Sono presenti tre spine fisse e una a rotazione.

Le tre fisse ospitano: Original 1649 (Lager), Zoigl (Kellerbier) e Hefe-Weißbier (Hell).

Molto interessante è il metodo di spillatura con impianto di fusti a freddo: in questo modo, essendo necessaria pochissima anidride carbonica, la birra risulta meno gasata, decisamente più leggera e godibile!

Inoltre è possibile trovare una vasta selezione di birre in bottiglia.

Durante l’intervista Andrea pone l’accento su un aspetto molto rilevante per lui e per il suo lavoro: la formazione del suo personale!

Giovane ed energico, sono ben 13 e ce li descrive come ragazzi e ragazze in gamba e appassionati; sostiene Andrea: Bisogna puntare su di loro, investire, sono i soldi spesi meglio. 

Se un locale è specchio del suo proprietario, l’Antica Stella è destinata a brillare nel panorama dei trendsetter!

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here