Un Villaggio della Birra tra le colline toscane

villaggio birra

Dal 9 all’11 settembre torna il Villaggio della birra, la manifestazione dedicata alla birra artigianale immersa nella campagna senese, giunta all’11a edizione.

Si inaugura il 9 settembre l’11a edizione di Villaggio della Birra, che si concluderà il giorno 11: tre giorni dedicati a birrai, esperti, appassionati, homebrewer e curiosi, con laboratori, degustazioni e un’invitante offerta di cibo tipico toscano e di spettacoli, che trasformeranno anche per quest’anno il borgo di Buonconvento, tra le colline senesi, in un animato Villaggio della Birra.
Nato nel 2006, inizialmente il festival ha accolto solo birrifici provenienti da Belgio e Italia, ma in poco tempo è divento più grande, ospitando anche birrifici provenienti da Spagna, Stati Uniti, Inghilterra e altre zone del globo.
Quest’anno, il 9 settembre il Villaggio della Birra sarà inaugurato con uno sguardo alla scena spagnola, vivace e dinamica: la Spanish Craft Beer Revolution, in tutta la sua energia vitale, ci svelerà un mondo di birra inatteso!

LA LOCATION

Il Villaggio della Birra ha uno sfondo unico: un antico fienile con un casale annesso, riadattato per l’occasione e immerso nella meravigliosa campagna toscana. È il luogo perfetto per rilassarsi con gli amici o con la famiglia, guardare uno spettacolo degli artisti di strada, godere della tranquillità che ci circonda assaporando birra artigianale genuina e buon cibo proveniente dal territorio toscano, in un binomio davvero invidiabile.

COME FUNZIONA

Si accede all’offerta di birre acquistando l’apposito bicchiere (4 Euro) e i gettoni (1 Euro l’uno). Insieme a questi viene fornita una guida dettagliata delle birre e dei birrifici presenti, per orientarsi nella vasta offerta di oltre 200 birre artigianali.

LABORATORI

Il Villaggio della Birra propone percorsi gustativi guidati dal massimo esperto di birra artigianale d’Italia: Lorenzo Dabove detto “Kuaska”. Kuaska terrà due laboratori sensoriali dove potrete annusare, guardare, degustare, dialogare con beer taster di fama internazionale e birrai provenienti da ogni angolo del mondo.

DOVE SI TROVA

Villaggio della Birra 2016 si trova in Località Pieve di Piana, 53022, Buonconvento (SI).
Seguirà i seguenti orari:
Venerdì 9: 19.00 – 1.45
Sabato 10: 12.00 – 1.45
Domenica 11: 9.00 – 00.45
Per ulteriori informazioni e il programma completo del festival consultare il sito dell’evento.
Villaggio della Birra 2016

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here