Terra Madre Salone del Gusto dal 20 al 24 settembre 2018

TERRA MADRE

Moltissime le novità  a Terra Madre Salone del Gusto, dal 20 al 24 settembre!

Organizzata da Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte, con eventi a Torino e in tutto il Piemonte, Terra Madre Salone del Gusto è resa possibile grazie al contributo delle tantissime aziende che hanno creduto in questo progetto e che si stanno impegnando per rendere l’edizione 2018 la più bella di sempre.
Tra gli Official partner, GL events, Iren, Lavazza, Lurisia, Parmigiano Reggiano, Pastificio Di Martino e, per il settore birraio, QBA, acronimo di Quality Beer Academy, progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra.
noci terra madre
QBA, nata per diffondere un consumo consapevole e informato della birra, scoprendo e degustando l’eccellenza attraverso stili birrari noti e meno noti, oggi celebra la diversità attraverso la produzione e l’importazione di birre “vive”, che sappiano trasmettere un’emozione. Vuole essere il punto di contatto con le eccellenze di oltre 30 birrifici in Belgio, Germania, Spagna e Stati Uniti per fare in modo che ogni bicchiere sia servito esattamente come il Mastro Birraio avrebbe voluto, anche promuovendo corsi e consulenze in collaborazione con Slow Food Italia e con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.
Territorio, cultura, diversità sono le parole chiave che hanno guidato Quality Beer Academy nella ricerca dei birrifici ideali per portare avanti il progetto, dove la sperimentazione e l’innovazione viaggiano pari passo con la sostenibilità. Per questo motivo tutte le birre del progetto vengono prodotte esclusivamente nel loro luogo di origine, nel rispetto della tradizione.
anice terra madre
Quality Beer Academy torna al Salone del Gusto con una selezione varia e completa che tocca diverse culture, stili e tradizioni, con immancabili “one shot” ed eccellenze di alcuni dei birrai più interessanti del panorama internazionale che si racconteranno in prima persona, come di consueto, nel Teatro delle Birre durante numerosi workshop e degustazioni. Tra i birrifici ospiti: BraufactuM, Brouwerij Boon, Firestone Walker, Kloster Scheyern, Rodenbach.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here