Tempo di barbecue

Con la bella stagione, cosa simboleggia di più il piacere di mangiare all’aperto se non un braciere ardente su cui cuociono succulenti carni, ghiotti pesci, fresche verdure, prelibati formaggi? Per tutti i locali che hanno il giardino estivo o una terrazza, il barbecue diventa un evento da promuovere per attrarre clienti.

C’è un’infinità di cose da dire sulla cottura al barbecue, i più curiosi possono “sfantazzarsi” sul portale BBQ4All creato dallo chef Giancarlo lo Cascio, ambasciatore di Weber- Stephen, uno dei principali produttori americani di barbecue a carbone, a gas ed elettrici. E proprio su questo marchio vogliamo soffermarci perché punta ad un design innovativo, crea dei barbecue facili da utilizzare e soprattutto garantisce prestazioni ottimali per la cottura degli alimenti. Con una propria filiale in Italia, in provincia di Vicenza, aperta nel 2008 e guidata da Alessandro Radin alla Direzione Generale, Weber-Stephen si presenta sul nostro mercato con una capillare distribuzione supportata da personale competente in grado di consigliare nella scelta di acquisto di un barbecue, nel migliore utilizzo dello stesso e nelle opportunità d’uso della vasta gamma di accessori in commercio.

Che siano a carbone, a gas o elettrici, i barbecue Weber offrono una cottura sana e una cucina saporita senza l’aggiunta di grassi. Sono ideali per ogni tipo di ricetta: carni aromatizzate o marinate, pesce al cartoccio, crostacei e frutti di mare… ottime anche le pizze! Il sistema di cottura con coperchio chiuso permette di controllare l’omogeneità del calore e la temperatura di cottura. La carne così come il pesce, le verdure o i piatti più delicati conservano le proprietà nutritive, i profumi e i sapori. Le brevettate barre Flavorizer dei barbecue a gas Weber, in particolare, consentono di sfruttare i succhi di cottura degli alimenti che, entrando in contatto con le barre, vengono restituiti ai cibi sotto forma di vapore. Realizzate in acciaio smaltato o inox, le barre Flavorizer riducono il rischio di fiammate improvvise ed eliminano i grassi, diffondendo allo stesso tempo un profumo delicato e gradevole.

La gamma dei barbecue Weber è talmente vasta da permettere di soddisfare qualsiasi esigenza. Ogni serie di barbecue è caratterizzata da un design distintivo, dalla qualità e dalla finitura elegante. Linee fluide, materiali preziosi e colori giocosi: un modo per regalare serenità e piacevolezza fin dalla vista.

A carbone, a gas o elettrici, la scelta è solo una questione praticità d’uso perché test dimostrano che non vi è alcuna differenza tra i tre metodi di cottura. Possiamo dire che agli amanti dell’immagine tradizionale del barbecue, un rito che prevede l’uso del carbone e la gestione delle braci, è dedicata la gamma a carbonella; agli utilizzatori abituali del barbecue, a quanti prediligono un sistema semplice e veloce per grigliate frequenti è pensata la gamma a gas; a chi dispone di piccoli spazi aperti o terrazzi va invece la versione elettrica. Il gusto non cambia!

NOVITA’ 2014

1247304A12

One Touch Original con termometro integrato.

Dimensioni griglia: 44,5 cm; Numero coperti: 6. prezzo € 179

CARATTERISTICHE: braciere e coperchio in acciaio smaltato; impugnature in nylon rinforzato con fibre di vetro; termometro integrato; valvola d’aerazione in alluminio; griglia di cottura in acciaio cromato e griglia focolare in acciaio; coppetta portacenere in alluminio; supporto per il sostegno del coperchio; ruote in plastica termoindurita resistente alle intemperie.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here