SKY lancia l’offerta per i locali pubblici nella stagione 2019/2020

sky offerta locali

L’offerta Sky Business dedicata a bar, pub, ristoranti e pizzerie gioca un ruolo sempre più importante nel successo degli esercizi commerciali italiani.

Infatti, secondo un’indagine realizzata per Sky Business da Kantar, leader mondiale nelle
ricerche di mercato ad hoc, oltre il 40% degli italiani segue una partita di calcio in TV in un
locale.

Di questi, 8 su 10 dichiarano di essere frequentatori abituali di un locale dove viene
trasmessa la partita. Inoltre, durante le sfide sportive, i locali vedono aumentare i consumi
da parte dei clienti fino al 30%.

Sono questi i risultati della ricerca effettuata nel corso della passata stagione (periodo di
riferimento: ottobre 2018 – marzo 2019) e resi noti in occasione dell’annuncio della nuova e straordinaria offerta sportiva Sky Business che, per la stagione 2019 – 2020, propone una programmazione ancora più varia, spaziando dalla Serie A al calcio internazionale, passando per i motori, basket e non solo. Non va infatti dimenticato il grande entertainment firmato Sky, con le attesissime nuove edizioni di MasterChef Italia e X Factor disponibili su Sky Uno, l’attualità di Sky TG24 e le news sportive di Sky Sport 24.

I risultati dell’indagine confermano che Sky, con la sua ricca offerta dedicata ai locali
pubblici, si rivela un asset sempre più importante per il successo degli esercizi commerciali – commenta Matteo Arpini, Sky Business Director -. La programmazione sportiva, quest’anno ancora più completa, contribuisce ad attirare e fidelizzare i clienti e a creare nuove opportunità di aggregazione, con un conseguente aumento dell’affluenza e delle
consumazioni. Ottimi anche i dati audience registrati nei locali nel corso della stagione 2018-2019 per le principali competizioni calcistiche: la Serie A ha totalizzato 4 milioni di
telespettatori a turno, la UEFA Champions League si attesta sui 2,8 milioni a turno, mentre la UEFA Europa League su 1,5 milioni a turno.

sky offerta locali

Tutto il grande calcio
Il calcio su Sky Business si riconferma imbattibile: tutta la Serie A in un’unica offerta con
tutte le 10 partite in diretta via satellite per ogni turno, 7 sui canali Sky Sport e 3 sui canali
DAZN. Oltre 1.000 match in diretta, raccontati dalla migliore squadra di talent,
commentatori e giornalisti, con studi d’eccellenza, grandi produzioni originali e una
tecnologia sempre più all’avanguardia, che garantisce il massimo della qualità nell’analisi dei contenuti e nella spettacolarità delle immagini.

Con almeno un’esclusiva live al giorno nelle settimane delle coppe europee, Sky propone
tutta la UEFA Champions League (137 incontri, tra cui 12 match dei preliminari playoff in
programma a fine agosto e la fase a gironi dal 17/9) e la UEFA Europa League (205 partite in onda grazie anche a Diretta Gol, con la fase a gironi dal 19/9) per seguire le sfide delle squadre italiane in Europa. E ancora la Premier League inglese (dal 9/8, circa 215 match, fino a 6 partite in onda ogni giornata) e la Bundesliga tedesca (dal 16/8, circa 125 match).

A questo si aggiunge il campionato di Serie A di calcio femminile, con ancora più partite nelle giornate che verranno contrassegnate come “Calcio femminile day” e una copertura tv di altissimo livello, per proseguire nel percorso avviato un anno fa ed esaltato dal Mondiale in Francia, con le Azzurre protagoniste.

Tutto questo in attesa degli Europei 2020 in programma la prossima estate (12/6-12/7), che Sky seguirà con la copertura live di tutti i 51 match. Assieme a questo non dimentichiamoci dei Mondiale U17 (dal 5/10) e al Mondiale di Beach Soccer (dal 21/11).

La più ampia e prestigiosa offerta sport
Oltre al calcio, i locali abbonati Sky potranno offrire tutto lo sport che i loro clienti amano:
tanto basket con il grande appuntamento con la Nazionale italiana impegnata dal 31 agosto
in Cina nel Campionato Mondiale di basket FIBA 2019; sempre in diretta, tutte le prove libere, le qualifiche e le gare di Formula 1®, MotoGP™, Moto 2™ e Moto 3™, oltre ai Round della World Superbike; il grande tennis con i tornei degli ATP Masters 1000 per seguire gli atleti ai primi posti del ranking mondiale sui campi in cemento, sulla terra rossa e l’erba di Wimbledon, oltre ai tornei, 8 in totale, delle serie ATP World Tour 500 e 250; le grandi competizioni internazionali con le Nazionali di rugby più forti; i Major di golf e i campioni dell’atletica leggera nella IAAF Diamond League.

L’offerta Sky Business è disponibile via satellite, ma anche sul digitale terrestre con la Serie A di Sky (7 partite su 10 per ogni giornata), il canale Sky Sport Uno con il meglio della programmazione sportiva (tutte le partite delle squadre italiane in UEFA Champions League e UEFA Europa League, l’adrenalina dei motori con tutti i Gran Premi di Formula 1® e MotoGP™ e i principali eventi di basket, tennis, golf e rugby) e il canale Sky Sport 24 con gli approfondimenti sui principali fatti della giornata sportiva.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here