Settimana della Birra Artigianale

Si svolge dal 7 al 13 marzo la Settimana della Birra Artigianale: eventi in tutta Italia per promuovere la cultura della birra di qualità italiana e straniera.

Giunta alla sesta edizione, anche per questo 2016 la Settimana della Birra Artigianale rinnova il proprio impegno a promuovere la cultura della birra di qualità in Italia e sostenere un settore in forte ascesa.
Dal 7 al 13 marzo, su tutto il territorio nazionale, si susseguiranno degustazioni, promozioni, cene con abbinamenti, visite a birrifici, presentazioni di nuove birre, mini festival e molto altri eventi dedicati al mondo birra artigianale. La manifestazione si rivolge sia agli appassionati, sia ai semplici curiosi che vogliono conoscere meglio le meraviglie brassicole dei produttori artigianali.
Protagonisti indiscussi dell’iniziativa, promossa dal blogzine Cronache di Birra, saranno tutti coloro che lavorano quotidianamente con i prodotti dei microbirrifici italiani e stranieri. Chiunque proponga o promuova la birra artigianale può aderire lanciando un’iniziativa o organizzando un evento dedicato alla birra, promuovendo l’aspetto conviviale della bevanda: pub e birrifici, quindi, ma anche beershop, ristoranti, bistrot, enoteche, associazioni di settore, siti di e-commerce ecc. L’adesione, totalmente gratuita, può essere effettuata online direttamente sul sito www.settimanadellabirra.it.
Tra le principali novità dell’edizione 2016, che sarà anticipata da un grande evento di presentazione il 6 marzo a partire dalle 18 presso il locale Luppolo Station di Trastevere, si segnalano il restyling della veste grafica della manifestazione, opera dell’illustratore irlandese Peter Donnelly, e un prestigioso official sponsor, l’azienda VDGLASS con il suo calice da degustazione di birra Crafty.
Lo scorso anno è stato superato il totale dei 600 aderenti e sono stati proposti 464 eventi e 353 promozioni: l’obiettivo degli organizzatori, per quest’anno, è di superare queste importanti cifre.

Banner Birreat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here