NOTTINGHAM Pub a Roma

nottingham900x600

Nel 1998, in via del Quadraro 24, quartiere tuscolano di Roma, nasce un pub in stile inglese medievale.

Negli anni, senza stravolgimenti ma con tanti ammodernamenti nell’arredo e soprattutto con l’evoluzione dell’offerta, ha saputo rimanere sulla cresta dell’onda.

Oggi la sua proposta di food è variegata, spazia infatti dai primi tradizionali alle carni italiane ed estere, offre pizze classiche e innovative, non rinuncia agli snacks e ai panini. La birroteca ha 5 spine e molte artigianali in bottiglia e Veronica, che è responsabile del Nottingham, le sa proporre in speciali abbinamenti al cibo.

tre-fontane

Il locale ha come fornitore beverage Doc Roma che, non appena pronto il progetto Tre Fontane alla spina, ha invitato lo staff a visitare il birrificio dell’Abbazia e a degustarne la birra.

È stato amore a prima vista, ci dice Veronica, dovevamo averla. Eravamo certi che come era piaciuta a noi sarebbe stata apprezzata dal nostro pubblico, bastava saperla spiegare anche ai profani. Abbiamo organizzato delle serate a tema, in abbinamento al tagliere di formaggi o all’hamburger di chianina. Sono state un successo. È una birra che non lascia scelte, o si ama o si odia. Per chi la ama, una volta assaggiata, diventa irrinunciabile, pensi che alcuni estimatori hanno portato gli amici per fargliela conoscere, incredibile ma ci ha fatto acquisire nuovi clienti.

nottingham-staff

Al Nottingham l’entusiasmo per l’Abbazia Tre Fontane si è esteso oltre la birra Triple alla spina, tanto che sono stati inseriti nella carta anche i liquori dell’Antico Liquorificio Trappisti delle Tre Fontane e, afferma Veronica, anche questi vanno alla grande, l’Eucalittino spopola.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here