Neoma è il mix perfetto per far crescere la tua impresa: efficienza organizzativa e digitalizzazione al servizio del tuo business.
La storia di Neoma non è la solita favola sulla tecnologia. È il racconto di una grande lezione imparata sul campo con il primo progetto di telemetria e automazione degli impianti spina (1° premio al Contamination Lab 2019), grazie al quale l’azienda trevigiana comprende che la tecnologia, da sola, non basta.
Si riparte da chi, ogni giorno, fa la differenza nel settore Ho.Re.Ca: i distributori. Sono proprio loro, con la complessità delle loro organizzazioni, a rendere possibili vari servizi di carattere commerciale, tecnico e logistico ai locali.
Ascoltando le loro esigenze sul campo, Neoma crea SAM, una piattaforma in cloud pensata proprio per le aziende di distribuzione.
Con SAM, tutti i reparti aziendali sono finalmente interconnessi: management, forza commerciale, reparto tecnico, reparto logistico, addetti alle attrezzature per locali e noleggi, tutti hanno accesso immediato alle informazioni utili, possono gestire attività, condividere strategie e prendere decisioni veloci e coordinate.
Ma la differenza è nel “come” si usa questo strumento. L’esperienza iniziale ha insegnato a Neoma che un software non può essere imposto dall’alto. Ci vuole un percorso di innovazione costruito su misura, fianco a fianco.
Per Neoma, innovazione è più di una parola alla moda: è un cambio di mentalità e di modus operandi.
“La nostra mission è accompagnare le aziende in un percorso di innovazione digitale, dove accompagnare significa valorizzare le persone, ridisegnare e ottimizzare i processi operativi, estrarre il massimo valore dai dati e sfruttare le migliori tecnologie per proporre soluzioni all’avanguardia” – racconta Flavio Danieli, CEO di Neoma.
Persone, Processi, Dati, Tecnologia: La Formula del Successo.
È questo il #MetodoNeoma: un percorso che punta sulla crescita delle persone, riorganizza le attività, valorizza i dati e, solo a quel punto, integra la piattaforma SAM e le altre tecnologie più adatte.
Neoma trasforma così la complessità in fluidità operativa, rendendo semplici e veloci anche i processi più complicati.
Grazie a questo metodo i partner di Neoma hanno ottenuto risultati concreti e misurabili: aumento della produttività fino al 35% e diminuzione dei costi operativi annui fino al 23%.
Un sistema capace di adattarsi a qualsiasi realtà, dalla piccola alla grande impresa.
“Il nostro valore cresce nel tempo grazie ai tanti legami che coltiviamo: collaboriamo con Università, Competence Center come lo SMACT di Padova, con l’Accademia di formazione tecnica Arte-Bier (Istituto accredato per l’Italia dalla Doemens Academy), e varie realtà imprenditoriali che – come noi – credono nel confronto e nella contaminazione delle idee” – spiega Ilaria Scardala Project Manager, PMP®.
Quando un’azienda sceglie Neoma non si instaura un semplice rapporto cliente-fornitore, ma si costruisce una partnership sinergica e autentica, basata su sfide condivise, obiettivi comuni e visioni per il futuro.
Neoma è al fianco degli imprenditori lungo tutto il percorso di innovazione, consapevole che ogni scelta, non solo tecnologica, comporta responsabilità profonde: dietro ogni decisione ci sono vite, storie, famiglie e sogni da proteggere e sostenere.
La distribuzione Ho.Re.Ca. del futuro nasce anche da questo: rendere ogni impresa organizzata e interconnessa, sempre più orientata a decisioni data-driven, con le persone e la sostenibilità al centro di ogni scelta.
Questa è la proposta di valore di Neoma.


































