L’Urban Art conquista il mondo di 8.6

Le lattine 8.6 si trasformano in vere e proprie opere di urban art grazie al tratto inconfondibile di Ardif.

Dopo il grande successo della prima Limited Edition dedicata al mondo della street art, 8.6 Original la doppio malto dal gusto intenso di Swinkels Family Brewers, presenta Urban Art Limited Edition 2023, una collezione unica di lattine firmata da Ardif, famoso street artist francese.

La lattina ha superato da tempo il suo status di semplice packaging per conservare inalterato il sapore della birra, ed è diventata un elemento iconico della cultura urbana: oggi con 8.6 Original le lattine diventano ancora una volta spazi inesplorati dove gli artisti possono esprimere la propria creatività.

Nel 2022, oltre a lanciare la prima Limited Edition ispirata al mondo dell’arte urbana, 8.6 ha organizzato la mostra “Street in the can” all’interno della galleria d’arte Sakura, nel centro di Parigi, che ha visto 115 street artist internazionali reinterpretare l’iconica lattina di 8.6 creando straordinarie opere d’arte.

Al termine della mostra, Ardif è stato selezionato da una giuria per creare la nuova Urban Art Limited Edition 2023.

Ardif è un’artista dallo stile unico e inconfondibile, dal quale emerge la sua passione per l’estetica della costruzione e i suoi studi di architettura.

Il suo soggetto preferito sono gli animali che riesce a rappresentare con un realismo estremo, trasformandoli attraverso un mix di elementi naturali e meccanici.

Nella sua serie di “mechanimals” (neologismo coniato da Ardif), visibile sui muri della capitale francese, l’artista rappresenta creature ibride ed intense divise a metà: da un lato un’immagine iperrealista e dettagliata, mentre dall’altro il suo disegno si fa via via più meccanico.

Così natura e architettura si mescolano, mostrando il lato visibile e il lato “nascosto” di questa fauna urbana.

Con il suo tratto inconfondibile, Ardif ha interpretato l’animo intenso di 8.6, una birra che con il suo carattere forte e anticonformista permette di scoprire la propria vera essenza, che rende ogni individuo unico.

Nella nuova Limited Edition, accattivante ed intensa, l’artista ha reinterpretato con grande forza espressiva quattro animali che rappresentano diverse personalità, con le quali è possibile identificarsi.

L’arte di Ardif prende vita sulla lattina n.5 con il lupoicona di 8.6 e simbolo di libertà, forza, lealtà e comunicazione.

La n.6 raffigura l’elefante, simbolo di radicamento, altruismo e saggezza.

La lattina n.7 è dominata dal cavalluccio marino, simbolo di positività, tenacia e onestà, mentre sull’ultima lattina della collezione, la n.8, Ardif ritrae il drago, simbolo di vitalità, entusiasmo e coraggio.

Una collezione intensa e autentica, espressione del legame di 8.6 con la cultura e il mondo urban.

Gli ingredienti selezionati e lo speciale metodo di fermentazione rendono 8.6 Original una birra dal carattere intenso, con un gusto unico e forte proprio come la personalità di chi la sceglie.

A supporto della nuova Limited Edition 8.6, un piano di comunicazione integrata che prevede una campagna di affissione nella metro di Milano, una campagna digital e social, attività di PR, materiale di visibilità a punto vendita e un concorso che, dal 10 febbraio al 30 giugno, mette in palio 50 zaini roll topper un perfetto stile urban.

Per scoprire in tempo reale se si è tra i fortunati vincitori basterà inquadrare il QR code sulla lattina o collegarsi al sito www.86urbanart.com, registrarsi e compilare l’apposito form.

Non resta che godersi la 8.6, nella speciale versione Urban Art Limited Edition, disponibile a partire da fine febbraio fino ad esaurimento scorte.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here