L’Enoteca Camilletti & La Rosa con le birre I Due Mastri.

L’Enoteca Camilletti & La Rosa, affermata realtà distributiva con vendita all’ingrosso, dà il via al sodalizio con il birrificio artigianale I Due Mastri.

Da quasi 60 anni a Civitavecchia L’Enoteca Camilletti & La Rosa nata come piccola rivendita di vini ed olio ed oggi affermata realtà distributiva con vendita al dettaglio e all’ingrosso di oltre 2.000 referenze beverage.

Eravamo a metà degli anni ’60 quando nel centro storico di Civitavecchia nasceva una piccola rivendita di vini.

Oggi con il suo capannone e un’enoteca di 400 mq accorpate in un’unica sede in via Braccianese Claudia km 42, propone una vasta gamma di etichette alle attività horeca del litorale laziale.

Nel corso del tempo l’Enoteca Camilletti & La Rosa è passata a gestire dalla vendita diretta al pubblico al servizio porta a porta fino a diventare un’azienda di distribuzione all’ingrosso specializzata.

Un’evoluzione che la porta ad aderire nel 2000 al gruppo Beverage Network, società che raggruppa vari distributori leader nei propri territori.

L’Enoteca Camilletti & La Rosa in questo 2020 si propone come un’ azienda impegnata nella vendita e nella distribuzione all’ingrosso di bevande e prodotti alimentari riuscendo a rifornire completamente locali di varie tipologie.

La birra ha la sua importanza in questa azienda che seleziona accuratamente i suoi prodotti.

Risale a Beer Attraction 2019 il rapporto con il Birrificio I Due Mastri di Prato.

Una conoscenza culminata in un accordo commerciale che, come ci dice Consuelo La Rosa, nasce dalla qualità delle birre prodotte dal Birrificio.

Non è facile, ci dice, per un distributore gestire le birre artigianali anche se ora godono del grande interesse del pubblico.

Per noi lavorare con I Due Mastri è sinonimo non solo di qualità ma di garanzia di stabilità del prodotto.

Le birre selezionate sono Ebe, belgian pale ale da 4,5% vol., birra chiara, rinfrescante e dissetante con note speziate di arancia e coriandolo.

L’Urca, honey ale di 7,2 gradi, con note di castagna e miele, grazie all’aggiunta di miele di castagno dell’Appennino Tosco-Emiliano

La Flint, american bitter di 6,2 gradi, birra molto aromatica che presenta note esotiche e di resina, dal sapore piacevolmente amaro

La ZiaIpa, India Pale Ale di 5%vol., aroma speziato e erbaceo, profumo agrumato, e infine la Fra’Tac, strong ale da 6,6°, birra dal forte carattere maltato con note dolci e fruttate .

Una bella varietà di stili, conclude Consuelo, che ci permette di differenziarsi sul cliente e di fidelizzarlo con una selezione sapiente.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here