Arriva Triple Pepper, la birra di Natale del Birrificio Rurale!

birra natale rurale

Birrificio Rurale lancia la nuova birra di Natale Triple Pepper, una fantastica triple con una finitura di pepe delle Andalimane!

Il Natale porta ricchi doni a tutti gli amanti della birra artigianale. Birrificio Rurale infatti ha preparato, come da tradizione, la sua nuova birra a tema natalizio.

La nuova birra, dalle atmosfere natalizie, è la Triple Pepper, una Tripel da 8,5% alc con una finitura di pepe delle Andalimane.

La birra propone una sfumatura legata all’utilizzo del pepe delle Andalimane, un pepe selvatico della famiglia del pepe di Sichuan, originario del nord di Sumatra in Indonesia.

L’utilizzo del pepe è pensato per aggiungere una nota di complessità ad una birra di per sé articolata.

Triple Pepper coniuga le note fruttate e speziate tipiche di questo stile del mondo belga con le fresche note agrumate derivanti dal pepe.

Birra secca ed alcolica con una bevuta sorprendentemente scorrevole.

Una particolarità sul pepe utilizzato: è una spezia estremamente rara, poiché non può essere coltivata, ma si trova e raccoglie solo allo stato selvatico.

Inoltre, la procedura di essiccamento, porta a una perdita di circa il 90% del suo peso originario.

Tale procedura permette di sviluppare alla bacca note sensoriali uniche, forti e prorompenti, armoniosamente intrecciate di limone, pompelmo, e karkadè (hibiscus), con una nota finale di mandarino e arancio.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here