Intervista a Mike Wildemeersch, export manager della Brasserie Cornelissen

Brasserie Cornelissen a Beer&Food Attraction 2022.

Incontriamo nello stand della Brasserie Cornelissen l’export manager del birrificio, Mike Wildemeersch, e non ci siamo fatti sfuggire l’occasione di conoscere meglio una Brasserie che da sei generazioni vanta una produzione artigianale d’eccellenza.

Ci spiega Mike: la Brasserie Cornelissen è un’azienda familiare belga che produce birra dal 1800 e dal 1859 opera a Oppiter.

In famiglia sono birrai da sempre e continuano a produrre da soli le birre, utilizzando ancora i calderoni di rame originali.

La caratteristica della famiglia Cornelissen è aver saputo unire artigianalità e tradizione a tecnologie di avanguardia così da creare un raffinato assortimento di birre di alta qualità.

In azienda siamo felici che sia la Globo Beverage a far conoscere in Italia la nostra genuinità e passione!

In fiera presentate due novità, quali?

Abbiamo una Belgian Strong Ale, con 9° alc. e di colore rosso rubino, è la King Mule Red, una birra che completa la nostra gamma finora composta unicamente da birre brune con un grado alcolico inferiore.

L’altra novità è la King Mule Saison IPA, una birra chiara e non filtrata con 4,8° alc. ed un grado IBU 40.

Questa birra rientra in uno stile tutto nuovo, va a unire la storica saison con le più moderne session IPA.

Abbiamo utilizzato tre tipi di luppoli inglesi, sia in amaro che in aroma con il procedimento del Dry Hopping. Eccezionale!

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here