Intervista a Luca Giardiello, Amministratore Delegato e Country Manager di Warsteiner Italia

Warsteiner Italia a Beer&Food Attraction 2022.

Parliamo con Luca Giardiello, Amministratore Delegato e Country Manager di Warsteiner Italia.

Warsteiner ha sempre puntato all’innovazione pur nel rispetto della qualità tradizionale, ci può parlare della Warsteiner Brewers Gold, la novità brassicola che ha stupito il mercato?

Essere un’azienda storica per noi è un onore ed è anche un grande impegno.

Innovare per noi rappresenta la duplice sfida di soddisfare il mercato e mantenere ben saldi i principi della tradizione.

Il caso emblematico è la nostra novità Warsteiner Brewers Gold, la prima specialità non filtrata lanciata da Warsteiner Italia in esclusiva per il settore horeca.

È un prodotto accattivante nato dall’analisi delle più recenti tendenze di mercato: una birra in grado di unire la bevibilità della lager al sapore intenso delle speciali.

Siamo riusciti a creare una ricetta sofisticata in pieno rispetto del Reinheitsgebot (l’editto di purezza), la tradizione birraia a cui siamo particolarmente legati in quanto birreria storica.

Brewers Gold è una birra leggermente ambrata, prodotta con malti Münchener e Pilsner, impreziosita dal luppolo autoctono europeo brewers gold, che le conferisce note floreali, speziate e di ribes nero.

È un prodotto bilanciato e molto richiesto che abbiamo voluto dedicare in esclusiva all’horeca, lanciandolo in piena pandemia, per dimostrare la nostra vicinanza e supporto alla ripartenza ad uno dei settori più colpiti.

Sempre in tema di innovazione non ci è sfuggita la piattaforma digitale di drive to store https://warsteinerlovers.it di cui abbiamo dato conto a dicembre sul nostro portale, ce ne descrive in breve le caratteristiche salienti e i vantaggi per il locale?

Un altro tipo di innovazione, in questo caso di servizio, sempre creata a supporto dei clienti, è la nostra piattaforma Warsteiner Lovers.

Un portale orientato a fornire ai locali, che propongono in assortimento le birre del gruppo Warsteiner, strumenti volti a portare i consumatori nei loro punti vendita, che permette così ai nostri clienti di promuoversi a livello nazionale e agli appassionati di Warsteiner di trovare facilmente il punto vendita più vicino a loro.

La piattaforma è organizzata in modo molto intuitivo e semplice per agevolare la consultazione rapida e senza inutili complicazioni.

I locali che servono le nostre birre hanno uno spazio dedicato in cui caricare il loro menù, la carta delle birre e una sezione per attivare in autonomia promozioni e codici sconto, generabili dal sito e scaricabili dal cliente finale in pochi click.

Dall’altro lato l’appassionato di Warsteiner ha una panoramica generale dei locali, dell’offerta e delle promozioni attiva sul territorio nazionale.

Una risorsa che abbiamo creato per stimolare il ritorno alla normalità e poter finalmente raggiungere una ripartenza dei consumi del fuori casa.

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here