I Salumi Spagnoli con Gran Chef Premium Food!

salumi gran chef

Gran Chef Premium Food, leader nella distribuzione alimentare, vanta l’importazione, in alcuni casi esclusiva, di Salumi provenienti dalla Spagna!

Gran Chef Premium Food, brand di prestigio di Woerndle, storica azienda di Bolzano,  vanta l’importazione di salumi provenienti dalla Spagna.

La Spagna è una nazione che, come è noto, produce insaccati di altissima qualità.

Oggi Gran Chef, leader nella distribuzione alimentare, presenta tre prosciutti di particolare valore.

Iniziamo parlando del Prosciutto Pata Negra che Gran Chef Premium Food importa dall’azienda Carrasco a quasi 1000 mt di altitudine.

Il Jamon Pata Negra, considerato il re dei prosciutti, è ottenuto da maiali iberici.

Parliamo di maiali che sono, almeno per il 50%, di pura razza iberica che si alimentano gli ultimi 3 mesi unicamente di ghiande, alimento ricco di acido oleico.

Sono proprio le ghiande che contribuiscono a dare il gusto inconfondibile a questa qualità di prosciutto durante la fase di ingrasso allo stato brado.

La stagionatura ideale è di almeno 36 mesi.

Il Pata Negra è utilizzato in particolar modo per antipasti e per dare un tocco di originalità e sapore in più in cucina.

Il Prosciutto Pata Negra Cebo che Gran Chef importa in esclusiva per l’Italia da De Raza, azienda ubicata in provincia di Toledo, si ottiene da maiali di razza iberica.

Essi vivono in totale libertà e che, a differenza dell’allevamento Bellota, sono stati alimentati solo con mangime a base di cereali.

Dal punto di vista organolettico è caratterizzato da una maggiore sapidità. La stagionatura ideale è di almeno 36 mesi.

Il prosciutto Pata Negra da allevamento Cebo è ideale per antipasti o in cucina per arricchire i piatti preparati.

Infine, per completare l’offerta di prosciutti iberici particolarmente pregiati e importati da Gran Chef, parliamo del prosciutto Serrano.

prodotto da Cecinas Pablo, azienda situata ad Astorga, nella provincia di Leòn.

L’azienda produttrice segue tre precise regole che rendono la produzione di questo prosciutto particolarmente ricercata.

La prima regola è rappresentata dalla quantità di grasso presente che, in questo prodotto, è piuttosto elevata.

La seconda, importantissima, riguarda il contenuto di sale, che, in questo caso, è particolarmente basso affinché il sapore del prosciutto prevalga sul salso.

Infine, il processo di stagionatura dura 16 mesi e anche più perché ci vuole tempo per ottenere prosciutti di qualità, ancor più se parliamo di prosciutti grassi.

Ma l’importazione di prosciutti e salumi da parte di Gran Chef non si limita a quelli qui presentati, infatti l’offerta contempla ben 18 varietà

Questo perché Gran Chef Premium Food è il referente ideale per tutti coloro che vogliono stupire i propri clienti con proposte di qualità elevata oltre che varia.

Inoltre, grazie a una logistica efficiente, tutti i prodotti vengono rapidamente consegnati nel giro di due giorni.

Per scoprire l’intero catalogo di Gran Chef Premium Food visitate il sito.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here