Eurostat conferma l’Italia paese leader 2018 per la birra!

Italia Beer Festival

L’eccellenza italiana nel settore brassicolo si consolida con i dati di Eurostat che la inserisce fra i paesi leader nella produzione della birra.

Un incremento del 21% solo nel 2018: questo importante traguardo pone lo stivale fra i maggiori produttori brassicoli in Europa, seguito dall’Ungheria (11%) e dalla Repubblica Ceca (6%).

I dati, redatti in occasione del recente International Beer Day del 2 agosto, s’integrano con quelli dell’Unione Europea che confermano l’aumento complessivo produttivo pari a 39 miliardi di litri, 76 a persona.

Al primo posto troviamo la Germania con una produzione di 8,3 miliardi di litri, corrispondente al 21% della produzione totale UE; segue il Regno Unito con 4,5 miliardi prodotti (12%), la Polonia con 4 miliardi di litri (10%), la Spagna con 3,6 miliardi di litri (9%), Paesi Bassi (2,4 miliardi di litri, il 6% complessivo) ed il Belgio sempre con 2,4 miliardi di litri (6%).

Per maggiori informazioni di settore cliccate sul link dell’Annual Report di Assobirra.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here