Cisk Pilsner eletta World’s Best Czech Pale Lager ai World Beer Awards 2017

Cisk Pilsner

Cisk Pilsner, prodotta dalla birreria Farsons, è stata votata come miglior Czech Pale Lager del mondo ai World Beer Awards 2017, tenutosi a Londra all’inizio di agosto.

Nel vincere questo prestigioso premio, Cisk Pilsner ha battuto birre di 18 altri paesi, tra cui la Repubblica Ceca stessa.
Originariamente prodotta dalla Farsons Brewery alla fine degli anni ’40, Cisk Pilsner è stata rilanciata proprio l’anno scorso e ha già raccolto diversi premi internazionali in soli 12 mesi. Cisk Pilsner è una premium Pilsner che combina una tradizione di eccellenza e passione birraria con la miglior qualità di malto Pilsen e di luppolo Noble della varietà Saaz. Fresca, nitida e immensamente soddisfacente, con un contenuto alcolico del 5,5%, Cisk Pilsner offre all’appassionato di birra un sapore straordinariamente chiaro e appagante, con note luppolate e una ricca testa bianca, delicato gusto amaro e un aroma superiore proveniente dai ricchi oli essenziali presenti nel luppolo Noble.
“Quest’ultimo riconoscimento è un successo significativo e importante per Cisk Pilsner e un grande tributo alla squadra birraria. Siamo estremamente orgogliosi del nostro patrimonio e della nostra tradizione, come del nostro impegno costante nei confronti dei più alti standard di produzione birraria, utilizziamo infatti solo le migliori materie prime e applichiamo rigorosi standard qualitativi e questo ci ha reso ancora una volta orgogliosi “ha dichiarato Martin Polidano , mastro birraio di Farsons.
Presentati da TheDrinksReport.com, la risorsa online n° 1 per i professionisti del beverage, i World Beer Awards selezionano il meglio in tutti gli stili riconosciuti a livello internazionale e premiano e promuovono le migliori birre al mondo tra consumatori e commercianti. Il processo che porta all’annuncio dei risultati finali è esteso e coinvolge un panel di giudici internazionale e altamente qualificato, che identifica le migliori birre in ognuno dei 72 stili.
Oltre 1.900 birre, provenienti da più di 36 paesi, sono state premiate quest’anno. Tutti i prodotti vengono assaggiati da un gruppo internazionale di esperti con commissioni in Canada, Giappone, Regno Unito e USA. Ogni commissione ha un proprio presidente che agisce sotto la guida del presidente mondiale dei World Beer Awards, Adrian Tierney-Jones, che ha commentato: “I vincitori del World Beer Awards di quest’anno dimostrano che la rivoluzione mondiale della birra non è ancora terminata. Abbiamo vincitori dai tradizionali paesi a vocazione birraria come Belgio e Germania, ma anche la potenza nella produzione di birra che è l’America del Nord è ben rappresentata”.  
Susan Weenink Camilleri, responsabile marketing e comunicazione di Farsons, ha commentato: “Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti in concorsi come questi riconosciuti internazionalmente. Questi premi sottolineano ulteriormente la qualità di carattere mondiale delle nostre birre e aumentano la consapevolezza del nostro marchio tra i consumatori, sia maltesi che oltre le nostre rive”.  Cisk Pilsner è la birra premium nel portafoglio Cisk, guidato dalla premiata Cisk Export e che comprende anche la gamma Farsons Classic brews. 2. In Italia sono distribuite e commercializzate da vari distributori regionali su tutto il territorio.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here