#Cheese2017: dal latte crudo alla birra cruda

qba

La ventesima edizione di Cheese si è conclusa con grande successo anche per Radeberger Gruppe Italia, partner ufficiale e presente negli ultimi 5 importanti eventi di Slow Food.

#Cheese2017 è stata una fantastica esperienza per tutti coloro che si sono avvicinati al mondo Quality Beer Academy ed in particolare anche per gli studenti dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo
Marc Rauschmann racconta il luppolo
Più di 500 persone hanno preso posto ai laboratori del Teatro della birra, che ha avuto ospiti straordinari in collaborazione con il Consorzio Parmigiano Reggiano, Luigi Guffanti Formaggi 1876, Zena Zuena e soprattutto grazie alla grandissima preparazione dei nostri Beer Ambassador e del Dr. Marc Rauschmann di BraufactuM che è venuto a raccontare qualche segreto sul luppolo e sui malti. Il successo del Teatro della birra, dello stand Quality Beer Academy in piazza XX Settembre e dalle altre postazioni a Bra, è stato certificato anche dalle numerose repliche che si sono rese necessarie per accontentare tutte le richieste ricevute con oltre 16 laboratori al Teatro della birra, 250 fusti di Birre Quality Beer Academy spinati per soddisfare le oltre 20.000 consumazioni richieste.
BraufactuM Arrique
Laboratori, incontri e non solo: #Cheese2017 è stata anche l’occasione per presentare la nuova specialità di BraufactuM. Tra le 36 spine dello stand QBA c’era infatti anche Arrique, Barley Wine a 13,5% Vol., arrivata straordinariamente in fusti in esclusiva per l’Italia.
Braufactum Arrique è una birra ad alta fermentazione maturata per tre mesi in botti di quercia americana e che ha riscosso un grande interesse tra i presenti.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here