BALADIN PRESENTA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO 2025: 24 giorni di sorprese, gusto e magia tra birre artigianali e cocktail.
Anche quest’anno Baladin celebra l’attesa del Natale con un regalo speciale per tutti gli amanti della birra artigianale: il nuovo Calendario dell’Avvento Baladin 2025. Un viaggio sensoriale e narrativo che accompagna giorno dopo giorno verso il 25 dicembre, tra sapori unici, illustrazioni d’autore e un pizzico di magia.
All’interno del calendario, 24 finestrelle custodiscono 15 bottiglie di birra artigianale da 33 cl, 7 lattine da 33 cl e 2 lattine di Cocktail Baladin da 23,7 cl. Ogni giorno, una nuova scoperta: edizioni limitate prodotte nel 2025, birre iconiche e l’immancabile Nöel Orange & Cacao, la birra natalizia firmata Baladin.
Ma non è tutto: il calendario di quest’anno è anche un omaggio alla storia e all’anima del mondo Baladin, raccontata attraverso una tavola a fumetti realizzata da Giuseppe Camuncoli, uno dei più amati fumettisti italiani.
Amico di lunga data del birrificio, Camuncoli ha trasformato i suoi ricordi e le sue emozioni in un racconto illustrato che attraversa i luoghi simbolo di Baladin: dal suggestivo Open Garden innevato al leggendario Mono Baladin, fino alla celebre Fiat 500 Baladin voluta da Teo per Expo Milano.
«Come un fiocco di neve mi faccio trasportare dal vento… scoprendo, con sorpresa e meraviglia, i segreti di questo piccolo cosmo che sa di birra e di magia.»
– Giuseppe Camuncoli
Il calendario è anche un gioco interattivo: ogni casella contiene un indizio che guida alla scoperta della successiva, mentre un QR code permette di accedere alla scheda del prodotto del giorno, con curiosità e abbinamenti consigliati dal mastro birraio.
Prezzo al pubblico € 95.
Disponibile su https://shop.baladin.it/