Birrificio Rurale: Nasce “Da artigianale a artigianale”

birrificio rurale progetti

Le birre artigianali dialogano con i prodotti d’eccellenza italiani, in un racconto nuovo e multicanale del Birrificio Rurale.

Debutta oggi “Da Artigianale ad Artigianale”, un progetto fortemente voluto da Birrificio Rurale, che ha recentemente celebrato i suoi 11 anni di attività.

Lo scopo è instaurare rapporti di collaborazioni tra artigiani, valorizzandone tanto la figura, quanto il prodotto, anche e soprattutto tramite strumenti digitali.

Se nella birra l’artigianalità e la figura del Mastro Birraio sono riconosciuti e apprezzati da un vasto pubblico, non è sempre altrettanto vero in altri prodotti.

Il progetto vuole quindi andare alla scoperta di quei prodotti artigianali italiani, accostandoli al progetto del birrificio.

Il tutto promuovendo un consumo consapevole, legato alla valorizzazione del territorio italiano, creando una comunità di persone che riconoscano e premino le attività artigianali.

L’innovazione del progetto sta soprattutto nel fatto di utilizzare strumenti digitali per la divulgazione del prodotto.

I primi due progetti che vedranno la luce nelle prossime settimane sono dedicati a due realtà artigianali completamente differenti:

  • il primo è dedicato ai formaggi italiani, uno dei prodotti artigianali per eccellenza,
  • il secondo è dedicato ai cocktail, in un dialogo nuovo tra birra artigianale e mixology.

Il progetto dedicato ai formaggi mette in correlazione le birre artigianali e alcuni dei prodotti caseari italiani d’eccellenza.

Si tratta di un connubio felice che verrà raccontato attraverso schede che porteranno le persone a costruire delle degustazioni guidate facilmente anche a casa.

Realizzato da Beppe Serafini, socio del Birrificio e Maestro Assaggiatore di ONAF, punterà a mettere in relazione due mondi.

Mondi che di passione, creatività e talento hanno fatto il loro marchio di fabbrica.

Il secondo progetto, dedicato alla mixology, propone una serie di cocktail con protagonista le birre artigianali di Rurale.

I drink, realizzati dalla mano creativa e artigianale di Matteo “Kenny”, barman di Rob de Matt, saranno poi presenti al bancone del bar-bistrot del quartiere Dergano per i mesi estivi.

Per ulteriori informazioni: www.birrificiorurale.it

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here