Biscaldi presenta la nuova arrivata: Praga Premium Pils!

Biscaldi presenta la nuova arrivata tra le “Dive di Biscaldi”: Praga Premium Pils Original Czech Premium Beer, una birra IGP prodotta da Praga Brewing Group a České Budějovice!

È con grande entusiasmo che il Gruppo Biscaldi presenta al mercato italiano Praga Premium Pils, birra IGP ( Indicazione geografica Protetta) prodotta da Praga Brewing Group a České Budějovice (Budweis), Repubblica Ceca secondo le più antiche tradizioni birraie.

Nel 2004 Praga Brewing Group acquisisce il marchio Praga Premium Pils, ne ridisegna il logo e le bottiglie ma si mantiene fedele alla ricetta usata da più di 200 anni.

Praga Premium Pils rappresenta un sogno diventato realtà, l’orgoglio di produrre non solo una superba birra IGP, ma un vero simbolo dell’autentico patrimonio ceco.

Tradizionalmente, gli abitanti della Repubblica Ceca sono tra i più grandi consumatori ed estimatori di birra al mondo, è parte integrante della loro cultura.

Ecco perché Praga Premium Pils viene prodotta utilizzando metodi consolidati della tradizione birraia, come il metodo della decozione, tipico di Budweis e della Repubblica Ceca e periodi di maturazione che vanno dai 50 ai 60 giorni (4 volte più lunghi della maggior parte dei macro birrifici).

Praga è una Pilsner lager a bassa fermentazione con una gradazione alcolica di 4.7°. E’ caratterizzata da un colore ambra dorato e da un aroma morbido, invitante e davvero piacevole; si percepiscono dolci note di malto, cereali ed un pizzico di agrumi.

Fresca, leggera e piacevolmente luppolata, Praga è perfetta da essere degustata in qualsiasi momento della giornata.

Anche gli ingredienti di Praga Premium Pils sono di altissima qualità: acqua artesiana attinta dagli antichi pozzi della Repubblica Ceca, malto locale prodotto nel proprio birrificio sotto la supervisione dei mastri birrai, luppoli di Saaz (o “Zatec”), i più ricercati e costosi del mondo, rinomati per il loro equilibrio di toni amarognoli e floreali, il lievito accuratamente controllato, erede dei ceppi di lievito sviluppati oltre un secolo e mezzo fa.

Un’altra importante caratteristica è la minor carbonatazione (CO2 o anidride carbonica) rispetto ad altre varietà europee, tipica del patrimonio birraio ceco.

Praga Premium Pils ha vinto la medaglia d’oro al WORLD BEER CHAMPIONSHIPS AWARD 2013.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here