Birra Ingross

In via Sole 64/A a Belvedere di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza, un’azienda di distribuzione bevande che nella vasta gamma di brand birrai vanta le birre di Roman Brouwerij

Dal 1991 Birra Ingross s.r.l. si è proposta sul mercato del settore ho.re.ca. come azienda vocata ad un servizio all’avanguardia per i gestori dei locali; capace di innovarsi costantemente per stare al passo con un mondo in eterna evoluzione, ha fatto della partnership con i suoi clienti un punto di forza. Crescere per far crescere i propri clienti potrebbe essere il suo motto, e per crescita si intende la ricerca di prodotti sempre di altissima qualità, la vasta gamma di referenze per rispondere ad ogni esigenza della clientela, l’assistenza puntuale grazie ad una competente squadra di tecnici sempre a disposizione per risolvere qualsiasi problema ogni giorno della settimana, il know how acquisito da saper trasferire ai gestori, e su questo ci soffermiamo perché consideriamo particolarmente importante il supporto di formazione che Birra Ingross fornisce e che non si limita ai corsi di spillatura ma affronta la gestione, la comunicazione e il marketing. Come ci dicono in azienda: Il ruolo e il lavoro del gestore sono mutati radicalmente nel corso degli ultimi anni, trasformando l’oste tradizionale in un vero e proprio piccolo imprenditore. Per questo abbiamo deciso di prendere per mano il cliente, aiutandolo e formandolo tramite un progetto di crescita che gli permetta di affrontare le difficili sfide che il futuro ogni giorno prospetta. Nl nostro corso si affrontano argomenti quali le tecniche di vendita e i metodi di gestione al fine di ottenere un giusto riconoscimento del proprio lavoro nonché meritate soddisfazioni personali ed economiche. E che Birra Ingross sia all’avanguardia è dimostrato anche dall’attenzione alle esigenze non solo dei clienti ma anche dell’ambiente, a partire dai prelevatori di magazzino completamente elettrici, passando per il contributo che ha dato all’iniziativa “Bosco Limite” del comune di Carmignano (PD), fino alla recente importante installazione di un impianto fotovoltaico da 100 KW che evita l’emissione nell’aria di fino a 97.500 Kg di CO2 l’anno.

birra-ingross-logo

Ricerca, sviluppo, innovazione ma anche intuizione e capacità di fiutare il mercato, la prova è nell’orientamento che da subito Birra Ingross ha avuto verso le birre belghe, birre complesse e che potevano “stentare” sul mercato italiano, birre che oggi incontrano l’approvazione di appassionati birrofili e di esperti gourmet, birre da gustare in ogni momento della giornata, dalle leggere lager alle complesse birre d’abbazia perfettamente in grado di accompagnare il cibo di uno chef stellato. E fra le tante birrerie belghe, Birra Ingross si è orientata verso una birreria come la Roman di Oudenaarde, una delle più antiche fabbriche di birra a conduzione familiare del Belgio, con più di 450 anni di storia e 14 generazioni che si sono ininterrottamente succedute alla guida dell’azienda.

Si potrebbe vedere tra le due aziende, Birra Ingross e Brouwerij Roman, un punto che le accomuna: entrambe hanno saputo prevedere i cambiamenti di gusto e di mercato, Non a caso la Roman Brouwerij ha affiancato ai prodotti della tradizione, come la Adriaen Brouwer, birre come la pils Romy e la Sloeber ad alta fermentazione fino alla linea di birre d’abbazia Ename. Birre in grado di soddisfare ogni esigenza del gestore, esattamente come Birra Ingross.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here