BCE: le nuove lavabicchieri COMENDA

Delicate con i bicchieri, ecofriendly ed efficaci: le nuove lavabicchieri dedicate ai bar e alla ristorazione dall’azienda milanese Comenda. In ognuna tutta l’innovazione tecnologica che consente di ridurre i consumi e assicura risultati sempre brillanti.

Perfette per il lavaggio di calici, flûtes, boccali e bicchieri in cristallo, ma anche per coppe da gelato e tumbler, grazie alla loro versatilità, semplicità di utilizzo e affidabilità, le lavabicchieri BCE di Comenda sono prodotti ideali per tutti gli esercizi pubblici che hanno bisogno di un gran numero di bicchieri, perfettamente puliti e splendenti. La serie BCE rappresenta la massima espressione nella continua evoluzione tecnologica dei sistemi di lavaggio. Il risultato è un processo che assicura igiene assoluta, consumi contenuti e delicatezza nel trattamento dei bicchieri.

I punti di forza della tecnologia all’avanguardia della serie BCE sono:

  • pulizia perfetta anche dei bicchieri di grandi dimensioni, o particolarmente delicati e soggetti a opacità come il cristallo.
  • estrema silenziosità
  • pannello di comando elettronico con display digitale, sul quale è possibile visualizzare la temperatura dell’acqua durante il lavaggio e il risciacquo, ma anche monitorare i diversi stadi di funzionamento della macchina. I modelli HR, in particolare, dispongono di un sistema avanzato di autodiagnostica che, tramite una scheda elettronica, consente di conoscere in tempo reale eventuali anomalie di funzionamento della lavabicchieri, ma anche di personalizzare il ciclo di lavaggio secondo le singole esigenze.
  • sistema SOFT Start con cui viene calibrata la portata della pompa di lavaggio all’avvio del ciclo, rispettando i bicchieri più delicati durante l’intero processo, e funzionalità Termo STOP per la quale il risciacquo inizia solamente quando l’acqua raggiunge la temperatura di 85°C.
  • ciclo supplementare di risciacquo a freddo grazie al quale i bicchieri e le coppe sono subito pronte all’uso, per consentire un servizio rapido in tutti i locali che servono prodotti freddi, accorciando i tempi di attesa necessari per il riutilizzo della lavastoviglie.

Igiene e brillantezza sempre perfette: tra le soluzioni progettate per incrementare le potenzialità delle lavabicchieri BCE troviamo il sistema RCD, Rinse Control Device, che assicura una pressione costante dell’acqua nel risciacquo, risolvendo il problema delle variazioni di pressione nella rete idrica, spesso causa di cicli di lavaggio poco efficaci, con notevole riduzione dei consumi di energia elettrica. Un altro sistema, frutto della costante ricerca tecnica svolta da Comenda, è l’impianto ad osmosi inversa Acqua+1, che permette di eliminare le impurità presenti nell’acqua per ottenere stoviglie sempre pulite e brillanti. Esso prevede due fasi di filtraggio: la prima utilizza un filtro a carboni attivi che elimina il cloro ed eventuali odori, la seconda sfrutta il principio dell’osmosi inversa, spingendo acqua ad alta pressione attraverso una membrana semimpermeabile. Tutte le impurità vengono successivamente eliminate tramite un processo di autopulizia integrato. Con il display digitale, inoltre, è possibile controllare in modo costante la qualità dell’acqua, e conoscere in tempo reale eventuali anomalie di funzionamento

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here