Baladin Roxa: La nuova Birra del Birrificio di Piozzo

baladin roxa

Nasce Baladin ROXA, birra di colore ambrato con un contenuto alcolico da renderla perfetta per “il bancone”. Ecco la nuova Birra del Birrificio di Piozzo!

Ecco ROXA, la nuova birra del Birrificio Baladin, una birra di colore ambrato con un contenuto alcolico tale da renderla una compagna ideale per l’esperienza da bancone, cara a Teo Musso. Ricca di profumi e sapori, mantiene un buon equilibrio malgrado l’evidente nota di amaro.
Teo non smentisce il suo concetto di reinterpretazione degli stili e la predilezione per la contaminazione con le spezie creando una american amber ale, caratterizzata da note agrumate e amaricanti riconducibili a due elementi: l’uso di luppoli in dry-hopping (infusione a freddo) e della scorza di arancia amara accompagnata da un malto caramellato e tostato per la ricetta.
Roxa è una birra dal carattere moderno, da gustare durante una chiacchierata e da abbinare ai tipici piatti da pub.
La troverete esclusivamente alla spina perché è il bancone il suo habitat naturale: gustatela in questo luogo, sarà ancora più buona.
FORMATO DISPONIBILE: fusto da 24 litri monouso in PET con sacca (Polykeg) con attacco a baionetta.
Di seguito un breve video in cui Teo ci racconta ROXA!
https://www.youtube.com/watch?v=y61VyMK4Yo4&feature=youtu.be

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here