Gustati il Natale con i regali di B2O!

La proposta natalizia di B2O: tra la birra di Natale e le novità della loro produzione pronte ad allietare le vostre serate di festa con gli amici!

Sì, Natale sembra ancora lontano; ma sappiamo che novembre passa presto, e ci ritroviamo a fare i regali sempre all’ultimo.

Per questo B2O guarda avanti è già ha pronte le confezioni natalizie – che siano per familiari, amici, dipendenti…o anche per voi stessi.

Quest’anno la scelta è particolarmente ampia.

Comprende le novità della nostra produzione: confetture, conserve, verdure in agrodolce, biscotti, e i “brussanesi” – un particolare tipo di biscotto salato, creato da Galdino appositamente per accompagnare creazioni gastronomiche e brassicole.

Naturalmente non può mancare la birra natalizia, la Xmastrong.

Alla base di strong ale viene aggiunto il figo moro di Caneva Igp.

Spiega il birraio Gianluca: “Ha la capacità di innalzare il contenuto di maltosio, uno zucchero fermentescibile, che contribuisce quindi alla fermentazione della birra; conferendo sì dolcezza ma non stucchevolezza, in quanto gli zuccheri vengono degradati dal lievito”.

La birra viene poi messa a maturare per un mese e mezzo in botte di rovere, per conferirle profumi di legno e una peculiare rotondità.

“Si presenta morbida e complessa al tempo stesso – anticipa Gianluca – e, nonostante il grado alcolico significativo e la sensazione avvolgente di calore al palato, grazie alla discreta secchezza per lo stile risulta comunque facile a bersi”.

Banner Birreat
Redazione Birra&Sound
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here